THE QUAKE: IL TERREMOTO DEL SECOLO

 

Genere: THRILLER

Regia: John Andreas Andersen

Attori: Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Jonas Hoff Oftebro, Edith Haagenrud-Sande

Durata: 106 minuti

Trama: Dopo esser sopravvissuto allo tsunami che qualche hanno prima ha colpito la zona in cui vive, il geologo Kristian Eikfjord si è separato dalla moglie. Mentre lui vive ancora a Geiranger e fa i conti con i danni che l'evento ha lasciato nella sua psiche, la moglie e i figli si sono trasferiti a Oslo per tentare un nuovo inizio. Dopo la strana morte di un ex collega mentre lavora in un tunnel, Kristian scopre che la città sarà presto l'epicentro di un terremoto ancora più violento di quello che la colpì nel 1904.


C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Quentin Tarantino

Attori: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Dakota Fanning

Durata: 165 minuti

Trama: Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, intraprendono una personalissima odissea per affermarsi nell'industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson.


ATTACCO AL POTERE 3

 

Genere: AZIONE

Regia: Ric Roman Waugh

Attori: Gerard Butler, Tim Blake Nelson, Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith

Durata: 114 minuti

Trama: Mike Banning, agente dei Servizi Segreti, è accusato di aver preso parte al tentativo di assassinio del Presidente degli Stati Uniti. Ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'Fbi, Banning è costretto a una corsa contro il tempo per difendere la sua reputazione e scoprire la vera minaccia terroristica dietro agli eventi.

  

RAMBO: LAST BLOOD

 

Genere: AZIONE

Regia: Adrian Grunberg

Attori: Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza

Durata: 100 minuti

Trama: La nipote di John Rambo viene rapita. Veterano di guerra, Rambo è costretto ad attraversare i confini tra Stati Uniti e Messico per salvarla e riportarla a casa. Durante le sue ricerche, dovrà affrontare uno dei più spietati cartelli messicani, invischiato nel commercio sessuale di ragazze.

   

ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Thurop Van Orman, John Rice

Attori: /

Durata: 107 minuti

Trama: All'emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo le loro isole, gli uccelli arrabbiati Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila reclutano la sorella di Chuck, Silver, e si uniscono alla squadra dei maialini Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry. Giungeranno così a una tregua e creeranno un'improbabile supersquadra per salvare le loro isole.


FAST & FURIOUS HOBBS & SHAW

 

Genere: AZIONE

Regia: David Leitch

Attori: Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Helen Mirren

Durata: 133 minuti

Trama: Sin da quando si sono conosciuti tra Hobbs, agente del dipartimento del servizio di sicurezza, e Shaw, un ex agente speciale dell'esercito inglese trasformatosi in fuorilegge, sono volate scintille. Quando però l'anarchico Brixton ottiene il controllo su una minaccia biotecnologica che potrebbe alterare per sempre l'umanità (e sconfiggere una brillante agente del MI6, che si rivelerà essere la sorella di Shaw), i due nemici giurati dovranno mettere da parte le divergenze e collaborare per fermarlo.

 

ISABELLE – L’ULTIMA EVOCAZIONE

 

Genere: HORROR

Regia: Robert Heydon

Attori: Amanda Crew, Adam Brody, Zoë Belkin, Sheila McCarthy, Booth Savage

Durata: 81 minuti

Trama: Larissa e Matt Kane sono la coppia perfetta che si trasferisce nella casa perfetta nel quartiere perfetto. Nella loro vita, tutto è come dovrebbe essere quando, inaspettatamente, Larissa entra in travaglio e ci sono delle complicazioni che la portano a non dare più segni di vita. Per un minuto intero, è come se fosse morta e ciò genera la perdita del bambino che porta in grembo. L'immagine inquietante del figlio morto la catapulta in un mondo tutto suo, che minaccia la sua stessa sanità mentale. Quando poi una giovane si trasferisce nella casa vicina, sembra che solo Larissa riesca a vederla. Che stia perdendo del tutto la testa? O è perseguitata da un fantasma?

 

IL RE LEONE

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Jon Favreau

Attori: /

Durata: 118 minuti

Trama: Creduto responsabile della morte del padre, il re Mufasa, il leoncino Simba viene allontanato dal regno dei leoni dalle macchinazioni del malvagio zio Scar. Tornerà tempo dopo per riprendersi il posto che gli spetta.


IT CAPITOLO 2

 

Genere: HORROR

Regia: Andres Muschietti

Attori: Bill Skarsgård, James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa

Durata: 165 minuti

Trama: Poiché il male torna sempre a manifestarsi ogni 27 anni nella cittadina di Derry, i quattro giovani protagonisti di It, oramai adulti, sono chiamati nuovamente a confrontarsi con la peggiore delle loro paure: Pennywise.

CRAWL - INTRAPPOLATI

 

Genere: THRILLER/HORROR

Regia: Alexandre Aja

Attori: Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, Anson Boon, George Somner

Durata: 99 minuti

Trama: Mentre tenta di salvare il padre durante un violento uragano, una giovane donna si ritrova intrappolata in una casa galleggiante e costretta a lottare per la sua vita contro gli alligatori.



UNA FAMIGLIA AL TAPPETO


 

Genere: COMMEDIA

Regia: Stephen Merchant

Attori: Florence Pugh, Vince Vaughn, Jack Lowden, Lena Headey, Dwayne Johnson

Durata: 108 minuti

Trama: L'ex criminale Ricky, la moglie Julia, la figlia Paige e il figlio Zak si guadagnano da vivere organizzando spettacoli di wrestling in piccoli locali. Quando Paige e Zak hanno la possibilità di sostenere un provino per la World Wrestling Entertainment, la famiglia afferra l'opportunità al balzo per tentare di trasformare i propri sogni in realtà. Tuttavia, fratello e sorella scopriranno presto che per diventare superstar occorrerà mettere in discussione sia il loro talento sia il loro rapporto.

TOYS 4

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Josh Cooley

Attori: /

Durata: 99 minuti

Trama: Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita on the road hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

 

SPIDER MAN FAR FROM HOME

 

Genere: AZIONE

Regia: Jon Watts

Attori: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Jake Gyllenhaal, Jon Favreau

Durata: 142 minuti

Trama: Peter Parker decide di unirsi ai suoi amici Ned, MJ e il resto del gruppo, per una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi a casa i panni di Spider-man viene rapidamente accantonato quando accetta, seppur malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire cosa si cela dietro il mistero degli attacchi di  creature elementali che stanno generando scompiglio nel vecchio continente.

 

ANNABELLE 3

 

Genere: HORROR

Regia: Gary Dauberman

Attori: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife

Durata: 106 minuti

Trama: Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

 

LA BAMBOLA ASSASSINA

Genere: HORROR

Regia: Lars Klevberg

Attori: Aubrey Plaza, Gabriel Bateman, Brian Tyree Henry, David Lewis

Durata: 88 minuti

Trama: Una madre amorevole regala a suo figlio una bambola giocattolo per il suo compleanno. Sfortunatamente, non è consapevole della natura sinistra dell'oggetto donato.

 

KIN

Genere: THRILLER/FANTASCIENZA

Regia: Jonathan Baker, Josh Baker

Attori: Myles Truitt, Jack Reynor, Zoë Kravitz, James Franco, Dennis Quaid, Carrie Coon

Durata: 103 minuti

Trama: Inseguiti da un criminale alla ricerca di vendetta e da due creature provenienti da un altro mondo, un ex detenuto e il fratello adottivo adolescente sono costretti alla fuga. Porteranno con loro come unica protezione un'arma dalla misteriosa provenienza.


 

EDISON L’UOMO CHE ILLUMINO’ IL MONDO

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Alfonso Gomez-Rejon

Attori: Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Nicholas Hoult, Tom Holland

Durata: 105 minuti

Trama: Nel 1880, Thomas Edison è sul punto di creare un sistema elettrico commerciabile e sostenibile per la prima volta nella storia quando il rivale George Westinghouse nota una grossa falla nel progetto, accendendo una vera e propria guerra tra i due.

 

DESCENDANTS 3

 

Genere: FANTASY

Regia: Kenny Ortega

Attori: Sarah Jeffery, Dove Cameron, Jedidiah Goodacre, Sofia Carson, China Anne McClain

Durata: 90 minuti

Trama: Mal, Evie, Carlos e Jay, i figli adolescenti dei cattivi Disney più famosi, ritornano sull’Isola degli Sperduti per reclutare un nuovo gruppo di discendenti che si uniscano a loro ad Auradon Prep. Quando una violazione della barriera mette a repentaglio la sicurezza di Auradon durante la loro partenza dall'Isola, Mal decide di chiuderla definitivamente per evitare che i nemici Uma e Hades si vendichino sul regno. Nonostante la sua decisione, una misteriosa forza oscura minaccerà la popolazione di Auradon e toccherà a Mal e ai suoi amici salvare tutti nella più epica delle loro battaglie.

 

DOMINO

 

Genere: THRILLER

Regia: Brian De Palma

Attori: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Søren Malling

Durata: 89 minuti

Trama: Christian è un poliziotto dell'unità crimini speciali di Copenaghen che ha visto morire il suo partner per mano di un misterioso uomo chiamato Imran, presumibilmente affiliato a una cellula danese dell'ISIS. In un mondo sconvolto dal terrore e dal sospetto, Christian e Alex, una poliziotta dello stesso distretto, si imbarcano in una caccia all'uomo di carattere internazionale. Ben presto però dovranno scontrarsi con la realtà di un intrigo ben più sordido in cui un losco agente della CIA utilizza Imran per identificare e uccidere altri membri dell'ISIS risiedenti in Europa. In una disperata corsa contro il tempo, i due poliziotti si scopriranno le tessere di un delicato gioco di fragili equilibri.

 

 

ESCAPE PLAN 3

 

Genere: AZIONE

Regia: John Herzfeld

Attori: Dave Bautista, Sylvester Stallone, Jaime King, Harry Shum Jr., Devon Sawa

Durata: 88 minuti

Trama: La figlia di un dirigente di Hong Kong scompare in quello che sembra essere un rapimento di routine. Mentre Breslin e il suo equipaggio cercano di vederci chiaro, emerge che il colpevole è il figlio squilibrato di uno dei loro ex nemici. La squadra realizza inoltre che il folle ha anche sequestrato l'amore di Breslin, trattenendola all'interno dell'enorme prigione meglio conosciuta come "la Stazione del Diavolo".

 

MEN IN BLACK INTERNATIONAL

 

Genere: FANTASCIENZA

Regia: F. Gary Gray

Attori: Chris Hemsworth, Liam Neeson, Emma Thompson, Tessa Thompson

Durata: 115 minuti

Trama: I Men in Black, gli Uomini in Nero, hanno sempre protetto la Terra dalla feccia del'universo. Si ritrovano però a dover ora affrontare la loro più grande e pericolosa minaccia: una talpa all'interno della loro organizzazione a Londra. Toccherà all'agente H, con l'aiuto della neo agente M, scoprire di chi si tratta.

 

HOTEL ARTEMIS

 

Genere: THRILLER

Regia: Drew Pearce

Attori: Jodie Foster, Dave Bautista, Sofia Boutella, Jenny Slate, Charlie Day, Jeff Goldblum

Durata: 94 minuti

Trama: 2028. Una misteriosa infermiera gestisce un ospedale per curare i criminali più pericolosi di Los Angeles nell'attico di quello che era un tempo un albergo di lusso. Nel corso di una lunga notte, segnata da arrivi e guai, scopre che uno dei suoi pazienti è in realtà li per ucciderne un altro.

 

REPLICAS

 

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Jeffrey Nachmanoff

Attori: Alice Eve, Keanu Reeves, Emjay Anthony, Emily Alyn Lind

Durata: 107 minuti

Trama: Dopo la morte dei suoi familiari in un tragico incidente stradale, uno scienziato matura l'ossessione di riportarli in vita.

STANLIO E ONLIO

 

Genere: COMMEDIA

Regia: Jon S. Baird

Attori: Steve Coogan, John C. Reilly, Shirley Henderson, Nina Arianda, Danny Huston

Durata: 97 minuti

Trama: Stan Laurel e Oliver Hardy, il duo comico più famoso al mondo, nel 1953 affrontano un tour teatrale in Gran Bretagna. Acciaccati dall'età e con alle spalle un passato di gloria, i due vanno incontro a un futuro incerto: gli spettacoli, attraverso la nazione, si rivelano infatti deludenti, sebbene fan vecchi e nuovi continuino a divertirsi di fronte alle loro gag.

 

TED BUNDY

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Joe Berlinger

Attori: Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons

Durata: 108 minuti

Trama: 1969. Ted Bundy è affascinante, carismatico e bello. E Liz Koepfler, una mamma single, non riesce a resistere al suo fascino. Insieme, sembrano la coppia perfetta ma tutto crolla il giorno in cui Ted viene arrestato con l'accusa di essere un serial killer. Nel vortice della paranoia, Liz sarà costretta a realizzare di aver vissuto insieme a uno psicopatico senza accorgersene.

  

ROCKETMAN

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Dexter Fletcher

Attori: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell

Durata: 92 minuti

Trama: La storia della vita del cantautore Elton John, dai suoi prodigiosi primi passi alla Royal Academy of Music alla sua duratura collaborazione con Bernie Taupin.

 

PETS 2

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Chris Renaud

Attori: /

Durata: 90 minuti

Trama: La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo.


I MORTI NON MUOIONO

Genere: COMMEDIA

Regia: Jim Jarmusch

Attori: Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover

Durata: 103 minuti

Trama: Nella sonnolenta cittadina di Centerville qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende più del solito, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali cominciano a mostrare insoliti comportamenti. Nessuno sa bene perché. Le notizie sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati ma nessuno di loro prevede la piaga, strana e pericolosa, che in breve tormenta Centerville: i morti non muoiono! Uscendo dalle loro tombe, attaccano i viventi e li trasformano nei loro banchetti. I cittadini dovranno combattere come possono per sopravvivere...


SEMPRE AMICI

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Neil Burger

Attori: Bryan Cranston, Kevin Hart, Nicole Kidman, Julianna Margulies, Golshifteh Farahani

Durata: 118 minuti

Trama: Tra Philip Lacasse, miliardario di Park Avenue rimasto paralizzato dopo un incidente, e Dell, piccolo criminale da poco tornato in libertà e alla disperata ricerca di un lavoro, nasce un'inaspettata amicizia. Appartenenti a mondi diversi, Philip e Dell formano presto un improbabile duo e, superando ogni differenze, imparano grazie al reciproco sostegno a vivere nuovamente.

X-MEN DARK PHOENIX

 

Genere: AZIONE

Regia: Simon Kinberg

Attori: Sophie Turner, Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, James McAvoy, Nicholas Hoult

Durata: 114 minuti

Trama: Jean Grey inizia a sviluppare gli straordinari poteri che la trasformano in Dark Phoenix. Gli X-Men si ritroveranno a dover decidere se la vita di uno di loro vale più di tutte quelle delle persone del mondo.

AVENGERS ENDGAME

 

Genere: AZIONE

Regia: Anthony Russo, Joe Russo

Attori: Robert Downey jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson

Durata: 181 minuti

Trama: Metà degli esseri viventi nell'universo sono stati spazzati via dagli eventi scatenati da Thanos, che ha colpito anche il team degli Avengers. Un unico futuro sembra ormai possibile ma gli Avengers e i loro alleati supereroi proveranno ad annullare il potere distruttivo delle Gemem dell'Infinito.


  

BENTORNATO PRESIDENTE

 

Genere: COMMEDIA

Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

Attori: Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi

Durata: 92 minuti

Trama: Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

 

NOI

 

Genere: THRILLER/HORROR

Regia: Jordan Peele

Attori: Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker

Durata: 120 minuti

Trama: Adelaide Wilson torna nella sua casa d'infanzia sulla spiaggia con il marito Gabe e i loro due figli per un'idilliaca vacanza estiva. Perseguitata da un trauma inspiegabile e irrisolto del suo passato e tormentata da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide cade in uno stato di paranoia sempre più crescente mentre prende consapevolezza che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia. Dopo una giornata al mare con i Tyler, Adelaide e la sua famiglia rientrano a casa ma al calare della sera scoprono la sagoma di quattro figure che si tengono per mano sul vialetto: si tratta dei loro doppi, tanto terrificanti quanto misteriosi.

SHAZAM

 

Genere: AVVENTURA

Regia: David F. Sandberg

Attori: Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel, Jack Dylan Grazer

Durata: 132 minuti

Trama: Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell'animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.


JOHN WICK 3

 

Genere: AZIONE

Regia: Chad Stahelski

Attori: Keanu Reeves, Halle Berry, Laurence Fishburne, Anjelica Huston

Durata: 131 minuti

Trama: John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente "scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

 

ALADDIN

 

Genere: FANTASY

Regia: Guy Ritchie

Attori: Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban

Durata: 128 minuti

Trama: Aladdin è uno sfortunato ma adorabile ragazzo di strada, innamorato della bellissima principessa Jasmine, la figlia del Sultano di Agrabah. Per poter realizzare il suo sogno potrà contare sul sostegno del Genio, creatura magica con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica, ma dovrà anche sconfiggere Jafar, il malvagio stregone che mira al potere sul regno di Agrabah.


GODZILLA KING OF THE MONSTERS

 

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Michael Dougherty

Attori: Vera Farmiga, Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe

Durata: 132 minuti

Trama: I membri dell'agenzia cripto-zoologica Monarch combattono contro una serie di mostri di dimensioni disumane. Tra le creature vi è anche Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale: Ghidorah, mostro a tre teste. Combattere i mostri e la loro supremazia significa per l'umanità salvare il destino dell'intera specie, che sembra oramai appeso a un filo.

 

BRIGHTBURN - L’ANGELO DEL MALE

 

Genere: HORROR

Regia: David Yarovesky

Attori: Elizabeth Banks, Jackson A. Dunn, David Denman, Meredith Hagner

Durata: 90 minuti

Trama: La vita di Tori cambia profondamente dopo l'arrivo del piccolo Brandon, coronamento del suo sogno di diventare madre. Ma Brandon non è un bambino come tutti gli altri. Proviene da un altro mondo e, anziché divenire un eroe per l'umanità, si rivelerà presto qualcosa di molto sinistro.


PET CEMETERY

 

Genere: HORROR

Regia: Kevin Kölsch, Dennis Widmyer

Attori: Jason Clarke, Amy Seimetz, John Lithgow, Jeté Laurence, Hugo Lavoie

Durata: 101 minuti

Trama: Louis Creed, la moglie Rachel e i due figli Gage ed Ellie si trasferiscono in una casa di campagna nei pressi di un misterioso cimitero per animali, intorno a cui si rincorrono racconti e leggende. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

  

ALITA ANGELO DELLA BATTAGLIA

 

Genere: FANTASY

Regia: Robert Rodriguez

Attori: Rosa Salazar, Keean Johnson, Christoph Waltz, Jennifer Connelly

Durata: 121 minuti

Trama: XXVI secolo. Alita è un cyborg  che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido.  Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo,  Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.


HELLBOY

 

Genere: AZIONE

Regia: Neil Marshall

Attori: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Daniel Dae Kim

Durata: 121 minuti

Trama: Intrappolato tra il mondo del soprannaturale e quello umano, Hellboy combatte contro una secolare strega decisa a vendicarsi.

SCAPPO A CASA

 

Genere: COMMEDIA

Regia: Enrico Lando

Attori: Baglio, Jacky Ido, Fatou N'Diaye, Angela Finocchiaro, Hassani Shapi

Durata: 92 minuti

Trama: Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende), curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e frequentare assiduamente i social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata (ma irreale) di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro, sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.

 

ESCAPE ROOM

 

Genere: HORROR

Regia: Adam Robitel

Attori: Taylor Russell, Logan Miller, Deborah Ann Woll, Jay Ellis, Tyler Labine

Durata: 100 minuti

Trama: Sei sconosciuti si ritrovano in una escape room impenetrabile, costretti a dover gestire una situazione che, del tutto fuori dal loro controllo, richiede intelligenza e ingegno per trovare degli indizi e sfuggire alla morte.


IL PROFESSORE E IL PAZZO

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Farhad Safinia

Attori: Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle

Durata: 124 minuti

Trama: La storia dietro la creazione del primo dizionario storico della lingua inglese da parte del professor James Murray, il cui lavoro è divenuto complicato per via della partecipazione del dottor W.C. Minor, paziente di un ospedale psichiatrico.



UN VIAGGIO A 4 ZAMPE

 

Genere: FAMILY

Regia: Charles Martin Smith

Attori: Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Alexandra Shipp, Edward James Olmos

Durata: 93 minuti

Trama: Un cane affronta da solo un viaggio di oltre 400 miglia dopo che viene separato dall'amato umano Lucas, un aspirante studente di medicina e volontario in ospedale.


 

THE PRODIGY IL FIGLIO DEL MALE

 

Genere: HORROR

Regia: Nicholas McCarthy

Attori: Taylor Schilling, Jackson Robert Scott, Peter Mooney, Colm Feore, Brittany Allen

Durata: 92 minuti

Trama: Il piccolo Miles si comporta in maniera strana. Sua madre si preoccupa particolarmente e pensa che qualcosa di soprannaturale possa aver preso il sopravvento.

FINAL SCORE

 

Genere: AZIONE

Regia: Scott Mann

Attori: Dave Bautista, Pierce Brosnan, Ray Stevenson, Martyn Ford, Kamil Lemieszewski

Durata: 104 minuti

Trama: Uno stadio è oggetto di un attacco terroristico. Un ex soldato si ritroverà a dover salvare oltre 35 mila persone, tra cui la figlia di un suo commilitone passato a miglior vita.

 

AFTER

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Jenny Gage

Attori: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals

Durata: 106 minuti

Trama: Tessa, la classica brava ragazza, poco dopo essere arrivata al campus fa la conoscenza di Hardin, un giovane tanto bello quanto rude che, con il suo aspetto oscuro, non potrebbe essere più diverso da lei. Come spesso accade, gli opposti si attraggono e tra i due prende il via una tormentata relazione.


DUMBO

 

Genere: FAMILY

Regia: Tim Burton

Attori: Colin Farrell, Danny DeVito, Finley Hobbins, Nico Parker, Michael Keaton, Eva Green

Durata: 130 minuti

Trama: Holt Farrier, un ex divo del circo, trova il suo mondo sconvolto al rientro dalla guerra. Max Medici, il proprietario di un circo, gli offre la possibilità di prendersi cura di Dumbo, un elefante appena nato le cui grosse orecchie rappresentano un'attrazione. Quando però i bambini di Holt scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo impresario V.A. Vandevere e la trapezista Colette Marchant tentano di trasformare l'animale in una star.

 

A UN METRO DA TE

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Justin Baldoni

Attori: Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory

Durata: 117 minuti

Trama: Stella Grant ha quasi 17 anni, è attaccata al suo laptop e adora i suoi amici. A differenza dei coetanei, passa la maggior parte del tempo in ospedale a causa della fibrosi cistica che l'affligge. La sua vita è fatta di routine, limiti e autocontrollo, fino al giorno in cui non conosce il bel Will Newman, malato come lei. Ne nasce subito un flirt, sebbene siano costretti a mantenere una certa distanza di sicurezza per le loro condizioni di salute. Man mano che il loro legame si intensifica, aumenta il desiderio di infrangere le regole ma la situazione si complica quando per Will ribellarsi significherebbe mettere a repentaglio le sue cure.

 

10 GIORNI SENZA MAMMA

 

Genere: COMMEDIA

Regia: Alessandro Genovesi

Attori: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai

Durata: 94 minuti

Trama: Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…

SPEED KILLS

 

Genere: THRILLER

Regia: John Luessenhop, Jodi Scurfield

Attori: John Travolta, Katheryn Winnick, Jennifer Esposito, Matthew Modine

Durata: 102 minuti

Trama: Campione di velocità nautica, Ben Aronoff conduce una doppia vita che lo metterà nei guai sua con la legge sia con i signori della droga.


LA PARANZA DEI BAMBINI

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Claudio Giovannesi

Attori: Francesco Di Napoli, Ar Tem, Viviana Aprea, Pasquale Marotta

Durata: 105 minuti

Trama: Napoli 2018. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà a una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.

DRAGONBALL SUPER BROLY

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Tatsuya Nagamine

Attori: /

Durata: 100 minuti

Trama: Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato: i tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo. Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA MORTE

 

Genere: AZIONE

Regia: Pierre Morel

Attori: Jennifer Garner, John Ortiz, John Gallagher Jr., Annie Ilonzeh

Durata: 98 minuti

Trama: Riley North è una giovane madre di famiglia i cui marito e figlia sono stati appena uccisi da una banda criminale. Di fronte a un sistema giudiziario corrotto che rimette in libertà gli assassini che aveva formalmente identificato, Riley decide di prendere in mano le armi e di farsi giustizia da sola contro tutti coloro che, per un motivo o per un altro, sono coinvolti nella morte di chi amava.

CAPTIVE STATE

 

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Rupert Wyatt

Attori: John Goodman, Ashton Sanders, Jonathan Majors, Vera Farmiga

Durata: 109 minuti

Trama: In un quartiere di Chicago, dieci anni dopo l'occupazione da parte di una forza extraterrestre, si intrecciano le vite di coloro che appartengono a entrambi i fronti del conflitto: i collaboratori e i dissidenti. In tale contesto, si dipana la storia di due fratelli che, separati per molto tempo, si riuniranno solo quando il maggiore dei due guiderà un piccolo gruppo di rivoluzionari intenzionati a mettere fuori uso il sistema di tracciamento alieno che si trova in cima alla Sears Tower. Se avrà successo, la missione potrebbe significare non solo la sconfitta degli alieni ma anche la liberazione della razza umana.


REMI

 

Genere: COMMEDIA/DRAMMATICO

Regia: Antoine Blossier

Attori: Paquin, Daniel Auteuil, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï

Durata: 105 minuti

Trama: Rémi, un piccolo orfano di dieci anni, è stato allevato dalla dolce signora Barberin. All'età di dieci anni viene però strappato alla madre adottiva e affidato al signor Vitalis, un misterioso musicista itinerante. Al suo fianco imparerà quanto dura sia la vita di un saltimbanco. Accompagnato dal fedele cane Capi e dalla scimmietta Joli-Coeur, il suo viaggio lungo la Francia lo porterà a scoprire il segreto sulle sue origini.

MODALITA’ AEREO

 

Genere: COMMEDIA

Regia: Fausto Brizzi

Attori: Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia

Durata: 100 minuti

Trama: Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in "modalità aereo", le vite di entrambi non saranno più le stesse.

CITY OF LIES

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Brad Furman

Attori: Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie

Durata: 90 minuti

Trama: Russell Poole, detective di Los Angeles, non riesce a darsi pace per non avere risolto il caso più grande e spinoso della sua carriera: l'omicidio delle icone musicali Tupac Shakur e Notorius B.I.G., avvenuti due decenni prima. Il caso è ancora aperto quando "Jack" Jackson, un giornalista alla ricerca di qualcosa che rilanci la sua reputazione e la sua carriera, se ne interessa. I due formano così un improbabile duo che, nel corso della loro ricerca della verità, porterà alla luce una rete di scandali e di inganni tra le fila dello stesso dipartimento di polizia.

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

 

Genere: HORROR

Regia: Christopher Landon

Attori: Jessica Rothe, Israel Broussard, Phi Vu, Ruby Modine, Suraj Sharma

Durata: 95 minuti

Trama: Tree Gelbman scopre che morire più volte è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono. Intrappolata ancora una volta in un ciclo temporale, dovrà scegliere tra il suo passato e il suo futuro.

UN UOMO TRANQUILLO

 

Genere: THRILLER

Regia: Hans Petter Moland

Attori: Liam Neeson, Tom Bateman, Tom Jackson, Laura Dern, Emmy Rossum

Durata: 118 minuti

Trama: Nels, tranquillo padre di famiglia e autista di un mezzo spazzaneve, è l'anima pulsante di una cittadina turistica tra le Montagne Rocciose dal momento che tiene le strade pulite nei giorni d'inverno. Nels e la moglie vivono in una comoda baita lontana dai turisti e la città gli ha appena attribuito il premio di cittadino dell'anno. Nels, però, decide di dire addio alla sua esistenza pacifica quando suo figlio viene ucciso da un potente signore della droga. Senza molto da perdere, l'improbabile eroe sarà alimentato da un forte desiderio di vendetta.

CREED 2

Genere: AZIONE

Regia: Steven Caple Jr.

Attori: Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad

Durata: 128 minuti

Trama: La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia.

COMPROMESSI SPOSI

Genere: COMMEDIA

Regia: Francesco Miccichè

Attori: Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Dino Abbrescia, Rosita Celentano

Durata: 90 minuti

Trama: Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?



CRUCIFIXION

 

Genere: HORROR

Regia: Xavier Gens

Attori: Sophie Cookson, Corneliu Ulici, Brittany Ashworth, Matthew Zajac

Durata: 90 minuti

Trama: Una giornalista americana, da poco avviata alla professione, indaga sulla storia di un sacerdote romeno arrestato in seguito alla morte di una suora a cui ha praticato un esorcismo. Dovrà pertanto capire se l'uomo è solo un assassino malato di mente o se ha effettivamente perso la sua battaglia con un'entità demoniaca.

CHINA SALESMAN


Genere: AZIONE

Regia: Tan Bing

Attori: Dong-xue Li, Mike Tyson, Steven Seagal, Clovis Fouin, Janicke Askevold

Durata: 110 minuti

Trama: Yan Jian, un giovane ingegnere informatico cinese, si offre volontario per andare in Nord Africa e aiutare la compagnia per cui lavora a vincere un concorso in cui è in palio il diritto di controllare la comunicazione tra sud e nord del continente. La spia francese Michael lavora invece per l'Occidente. Anche a lui il suo capo ha ordinato di andare in Nord Africa e di vincere la competizione ma con lo scopo di controllare le grandi risorse minerarie. Per riuscirci, Michael ha assunto Lauder, il miglior mercenario d'Africa, e l'ex generale Kabbah. Scoprendo la cospirazione, Yan sarà l'unico che potrà fermarli.

GREEN BOOK

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Peter Farrelly

Attori: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Mike Hatton

Durata: 130 minuti

Trama: La vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo sud degli USA per un tour di concerti. Nell'epoca precedente all'affermazione dei diritti civili, l'afroamericano Shirley deve difendersi dal razzismo e dai pericoli a esso connessi. I due si ritroveranno a stringere un inaspettato legame, aprendo entrambi gli occhi sulla realtà e sul mondo in cui vivono.

RICOMINCIO DA ME

Genere: COMMEDIA

Regia: Peter Segal

Attori: Jennifer Lopez, Milo Ventimiglia, Leah Remini, Vanessa Hudgens

Durata: 103 minuti

Trama: Maya è una donna di quarant'anni alle prese con le frustrazioni che derivano dai suoi sogni non realizzati. Quando però ha la possibilità di dimostrare a Madison Avenue che le abilità imparate dall'esperienza sono preziose tanto quanto quelle apprese dai libri, avrà la sua tanto agognata seconda possibilità.



ATTENTI AL GORILLA

Genere: COMMEDIA

Regia: Luca Miniero

Attori: Frank Matano, Cristiana Capotondi, Pasquale Petrolo, Francesco Scianna

Durata: 90 minuti

Trama: Come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l'amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere!



L’AGENZIA DEI BUGIARDI

 

Genere: COMMEDIA

Regia:  Volfango De Biasi

Attori: Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Carla Signoris, Paolo Ruffini

Durata: 102 minuti

Trama: Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è "Meglio una bella bugia che una brutta verità". Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto, è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Carla, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l'alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

L’ESORCISMO DI HANNAH GRACE

Genere: HORROR

Regia: Diederik Van Rooijen

Attori: Shay Mitchell, Kirby Johnson, Stana Katic, Grey Damon, Nick Thune

Durata: 85 minuti

Trama: Uno scioccante esorcismo finisce fuori controllo, costando la vita a una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed lavora all'obitorio quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Chiusa da sola all'interno del seminterrato, Megan comincia a sperimentare terrificanti visioni e a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.

CAPTAIN MARVEL


Genere: AZIONE

Regia: Anna Boden, Ryan Fleck

Attori: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law

Durata: 128 minuti

Trama: A metà degli anni Novanta, Carol Danvers lascia la Terra per entrare in un corpo militare intergalattico Kree. Destinata a diventare una degli eroi più potenti dell'universo, si ritroverà a combattere contro gli Skrull, più pericolosi che mai, e il loro leader Talos, pronto a un'invasione senza precedenti.

 

IL CORRIERE


Genere: DRAMMATICO

Regia: Clint Eastwood

Attori: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña

Durata: 116 minuti

Trama: Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e così il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

THE LEGO MOVIE 2


Genere: ANIMAZIONE

Regia: Mike Mitchell

Attori: /

Durata: 110 minuti

Trama: Dopo cinque anni di vita meravigliosa, gli abitanti della cittadina di Bricksburg devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i Duplo, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo Lego condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici, strani personaggi e nuove canzoni orecchiabili. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

SPIDERMAN UN NUOVO UNIVERSO


Genere: ANIMAZIONE

Regia: Bob Persichetti,

Attori: /

Durata: 110 minuti

Trama: Le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera.


AMICI COME PRIMA


Genere: COMMEDIA

Regia: Christian De Sica

Attori: Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli

Durata: 85 minuti

Trama: Cesare è lo stimato direttore di un albergo. Con l'arrivo dei nuovi proprietari, viene però licenziato dalla figlia del proprietario, Massimo Colombo. Rimasto senza lavoro, scopre che la donna sta cercando qualcuno che badi all'ormai anziano padre in cambio di uno stipendio di 5 mila euro al mese. Decide allora di fingersi donna per ottenere il nuovo lavoro ma non rivela nulla alla propria famiglia.


HANGMAN


Genere: THRILLER

Regia: Johnny Martin

Attori: Al Pacino, Brittany Snow, Karl Urban

Durata: 98 minuti

Trama: Ray Archer è un detective della squadra omicidi. Il suo collega Will Ruiney, invece, è esperto di profili criminali. La coppia viene incaricata di catturare uno dei serial killer più pericolosi della zona che sta commettendo una serie di omicidi basandosi su un gioco per bambini. La giornalista Christi Davies segue il caso da vicino.

 

LA CASA DELLE BAMBOLE

Genere: HORROR

Regia: Pascal Laugier

Attori: Crystal Reed, Taylor Hickson, Emilia Jones

Durata: 128 minuti

Trama: In seguito alla morte della zia, Pauline e le sue due figlie ereditano una casa. La prima sera, però, degli assassini penetrano nella residenza e Pauline è costretta a combattere per salvare le sue figlie. Dopo la notte da incubo che hanno vissuto, le due ragazze reagiscono in maniera diversa e le loro differenze di personalità si acuiscono. Mentre Beth diventa una scrittrice di letteratura horror, Vera cade vittima di una paranoia distruttiva. Sedici anni dopo quella notte, la famiglia si riunisce nella casa da cui Pauline e Vera non sono mai andate via. Strani eventi iniziano allora a susseguirsi.

 

UN PICCOLO FAVORE


Genere: THRILLER

Regia: Paul Feig

Attori: Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding

Durata: 117 minuti

Trama: Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità che si cela dietro l'improvvisa scomparsa della migliore amica Emily dalla loro piccola città. Affiancata da Sean, il marito di Emily, si muoverà tra colpi di scena e tradimenti, segreti e rivelazioni, amore e lealtà, omicidio e vendetta.

 

WIDOWS – EREDITA’ CRIMINALE

Genere: THRILLER

Regia: Steve McQueen

Attori: Viola Davis, Michelle Rodriguez

Durata: 128 minuti

Trama: Nella moderna Chicago, teatro di agitazioni e tumulti, quattro donne con nulla in comune decidono di dare una svolta alle loro esistenze. Prendendo in mano le redini dei propri destini, progettano di portare a termine il colpo criminale per cui i loro mariti hanno perso la vita.

 

E’ SOLO L’INIZIO



Genere: COMMEDIA

Regia: Ron Shelton

Attori: Tommy Lee Jones, Morgan Freeman, Rene Russo

Durata: 90 minuti

Trama: Duke Diver è il direttore di Villa Capri, un lussuoso resort di Palm Springs. Ha alle spalle un passato misterioso ma da vero professionista delle vacanze fa tutto il possibile affinché i suoi ospiti si divertano. La sua tranquillità viene minata il giorno in cui si palesa l'ex militare Leo. Tra i due uomini ha inizio ben presto una competizione per la supremazia e le attenzioni di Suzie, appena arrivata. Quando il passato di Duke torna prepotentemente a galla, i due rivali mettono da parte le differenze e fanno coppia per fermare chi sta provando a uccidere il direttore e salvare Villa Capri.

 

A PRIVATE WAR


Genere: DRAMMATICO

Regia: Matthew Heineman

Attori: Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci

Durata: 106 minuti

Trama: La vera storia di Marie Calvin, una giornalista americana divenuta nota per i suoi reportage di guerra da numerose zone del mondo, tra cui Kosovo, Cecenia, Timor Est e Medio Oriente.

 

RIDE

Genere: THRILLER

Regia: Jacopo Rondinelli

Attori: Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes

Durata: 106 minuti

Trama: Max e Kyle sono due riders acrobatici. Quando ricevono l'invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

 

AQUAMAN

Genere: AZIONE

Regia: James Wan

Attori: Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman

Durata: 143 minuti

Trama: La storia delle origini del mezzo umano e mezzo atlantideo Arthur Curry e del viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato: un re.

 

LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Genere: COMMEDIA

Regia: Michele Soavi

Attori: Paola Cortellesi, Stefano Fresi,

Durata: 98 minuti

Trama: Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella Befana. A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent'anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l'infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Riusciranno a salvare la Befana?


LUKAS THE BOUNCER


Genere: THRILLER

Regia: Julien Leclercq

Attori: Jean-Claude Van Damme, Sami Bouajila

Durata: 82 minuti

Trama: Un'ex guardia del corpo, che per crescere la figlia di otto anni si impegna in piccoli lavori di sicurezza nei nightclub, è costretto a collaborare con la polizia. Il suo compito? Infiltrarsi nell'organizzazione di un pericoloso capo banda fiammingo.

DRAGON TRAINER 3

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Dean Deblois

Attori: /

Durata: 94 minuti

Trama: Hiccup e Sdentato scoprono finalmente il loro vero destino: il primo come governatore di Berk e il secondo come capo della sua stessa specie. Mentre entrambi si abituano alla nuova vita, la minaccia più oscura che hanno mai affrontato metterà alla prova il loro legame.


MIA E IL LEONE

Genere: DRAMMATICO

Regia: Gilles de Maistre

Attori: Mélanie Laurent, Langley Kirkwood

Durata: 98 minuti

Trama: Mia è solo una bambina di undici anni quando forgia una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per tre anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Oramai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ai cacciatori di trofei. Disperata, non ha altra scelta che scappare con l'animale per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

 

MOSCHETTIERI DEL RE

Genere: COMMEDIA

Regia: Giovanni Veronesi

Attori: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea

Durata: 109 minuti

Trama: 1650 Dopo trent'anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati: D'Artagnan fa il maialaro e ha il gomito dello spadaccino; Athos si diletta con incontri erotici bisex; Aramis fa l'abate in un monastero; e Porthos, dimagrito e depresso. Ciò nonostante quando la regina Anna d'Austria, che governa una Francia devastata dalle guerre di religione al posto del dissennato figlio Luigi XIV, li convoca per affidare loro un'ultima missione, i moschettieri risalgono a cavallo, di nuovo tutti per uno, e uno per tutti.

IL TESTIMONE INVISIBILE

Genere: THRILLER

Regia: Stefano Mordini

Attori: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone

Durata: 102 minuti

Trama: Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave costringono Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

 

RALPH SPACCA INTERNET

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Phil Johnston, Rich Moore

Attori: /

Durata: 112 minuti

Trama: Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph rischia tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare Sugar Rush, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

SUSPIRIA

Genere: HORROR

Regia: Luca Guadagnino

Attori: Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz

Durata: 152 minuti

Trama: Susie Bannon, una giovane americana, arriva nella prestigiosa accademia di danza Markos a Berlino nel 1977 nello stesso momento in cui scompare in circostanze misteriose la ballerina Patricia. Mentre fa straordinari progressi sotto la guida della rivoluzionaria direttrice Madame Blanc, Susie stringe amicizia con la ballerina Sara, che condivide con lei i suoi sospetti sui segreti oscuri e minacciosi che incombono sulla compagnia.

 

OLD MAN & THE GUN

Genere: drammatico

Regia: David Lowery

Attori: Robert Redford, Casey Affleck

Durata: 93 minuti

Trama: La vera storia di Forrest Tucker dalla sua audace fuga da San Quentin all'età di settant'anni a una serie di rapine che hanno confuso e incantato l'opinione pubblica. Coinvolti a titoli diversi nella sua epopea sono il detective John Hunt, affascinato dai modi in cui Tucker agisce, e una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

GLASS

Genere: THRILLER

Regia: M. Night Shyamalan

Attori: James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson

Durata: 129 minuti

Trama: David Dunn è divenuto un vigilante che protegge Philadelphia dai criminali. Figura controversa, è ricercato dalla polizia e il suo successo dipende dall'essere un eroe anonimo e sempre un passo avanti alla legge. Crumb, invece, con le sue sinistre personalità ha rapito quattro altre adolescenti da sacrificare alla Bestia. Poiché le autorità non riescono a rintracciarlo, Dunn si ripromette di trovarlo per primo. Come risultato, entrambi finiscono in un centro di ricerca psichiatrica, dove si ritrovano al cospetto di Elijah Price, ridotto l'ombra di ciò che era.

NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Genere: COMMEDIA

Regia: Massimiliano Bruno

Attori: Marco Giallini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno

Durata: 102 minuti

Trama: Roma, 2018. Tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. L'idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta…sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni Ottanta nei giorni dei gloriosi  Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell'incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure….

 

REBEL IN THE RYE

Genere: DRAMMATICO

Regia: Danny Strong

Attori: Nicholas Hoult, Zoey Deutch, Sarah Paulson, Kevin Spacey, Lucy Boynton

Durata: 107 minuti

Trama: La vita del celebre ma solitario scrittore J.D. Salinger, che raggiunse il successo in tutto il mondo con la pubblicazione del romanzo Il giovane Holden, nato dopo la sanguinosa esperienza tra le fila dell'esercito nella Seconda guerra mondiale e un periodo di stress post traumatico.

IL RITORNO DI MARY POPPINS


Genere: FAMILY

Regia: Rob Marshall

Attori: Emily Blunt, Ben Whishaw, Lin-Manuel Miranda

Durata: 124 minuti

Trama: Nella Londra degli anni Trenta, Michael e Jane sono oramai cresciuti. Michael, i suoi tre figli e la loro governante Ellen, vivono a Cherry Tree Lane quando, dopo una dolorosa perdita personale, nella vita della famiglia Banks torna prepotentemente l'enigmatica tata Mary Poppins. Con l'aiuto dell'ottimista lampionaio Jack, Mary Poppins userà le sue abilità magiche per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e la felicità contando sulle sue stravaganti conoscenze.



BUMBLEBEE


Genere: AZIONE

Regia: Travis Knight

Attori: Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr.

Durata: 113 minuti

Trama: In fuga nell'anno 1987, Bumblebee trova rifugio nella discarica di una piccola città balneare della California. Charlie, una giovane che sta per compiere 18 anni e sta cercando il proprio posto nel mondo, scopre Bumblebee, sfregiato e rotto dalle precedenti battaglie. Rimettendolo in sesto, scoprirà che non si tratta di un semplice maggiolino giallo.



MACCHINE MORTALI

Genere: AZIONE

Regia: Christian Rivers

Attori: Hera Hilmar, Robert Sheehan, Hugo Weaving, Leila George

Durata: 128 minuti

Trama: Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città tradizioniste. Tom Natsworthy - proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra - si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw, una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

BOHEMIAN RAPSODY

Genere: DRAMMATICO

Regia: Bryan Singer

Attori: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello

Durata: 135 minuti

Trama: I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale. L'ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e i loro suoni rivoluzionari e lo stile di vita di Mercury sfuggono a ogni controllo prima di portare alla trionfante reunion alla vigilia del Live Aid nel 1985, dove il cantante è chiamato ad affrontare la malattia che lo porterà alla morte e a guidare i compagni in una delle più grandi performance mai viste prima su un palco.

IL GRINCH

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan

Attori: /

Durata: 90 minuti

Trama: Il famigerato Grinch, un cinico brontolone, vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpit, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Quando questi dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell'anno precedente, il Grinch decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura a intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. Nel frattempo, giù a Chissarà, Cindy Lou Chi le studia proprio tutte per intrappolare Babbo Natale A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch.

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI 2

Genere: FANRASY

Regia: David Yates

Attori: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol

Durata: 134 minuti

Trama: 1927. Sono passati alcuni mesi da quando Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. A ogni modo, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa, sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L'unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell'aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L'avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.



RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO

Genere: AZIONE

Regia: Peter Berg

Attori: Mark Wahlberg, Lauren Cohan, John Malkovich, Iko Uwais, Ronda Rousey

Durata: 94 minuti

Trama: Un agente d'élite dell'intelligence americana, aiutato da un'unità tattica di comando top secret, cerca di venire a patti con un misterioso agente di polizia indonesiano con informazioni sensibili utili ad affrontare un caso di corruzione politica tanto violento quanto estremo.


HOTEL GAGARIN


Genere: COMMEDIA

Regia: Simone Spada

Attori: Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova

Durata: 96 minuti

Trama: Cinque italiani, spiantati e in cerca di un'occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati, scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all'Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un'originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

 

SE SON ROSE

Genere: COMMEDIA

Regia: Leonardo Pieraccioni

Attori: Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino

Durata: 90 minuti

Trama: Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? È quello che accade a Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E, come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

ROBIN HOOD

Genere: AVVENTURA

Regia: Otto Bathurst

Attori: Taron Egerton, Jamie Foxx, Eve Hewson, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn

Durata: 117 minuti

Trama: Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra. Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

HUNTER KILLER

Genere: AZIONE

Regia: Donovan Marsh

Attori: Gerard Butler, Michael Nyqvist, Gary Oldman, Common, Linda Cardellini

Durata: 121 minuti

Trama: Nelle profondità del Mar Glaciale Artico, Joe Glass, il capitano di un sottomarino americano, è alla ricerca di un altro sottomarino statunitense in pericolo quando scopre che un segreto colpo di stato russo è all'orizzonte, minacciando di distruggere l'ordine mondiale. Con il suo equipaggio e l'intera nazione a rischio, il capitano Glass deve mettere insieme una squadra speciale di Navy Seals per recuperare il Presidente russo preso in ostaggio e infiltrarsi nelle acque nemiche per impedire la Terza guerra mondiale.

LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

Genere: FANTASY

Regia: Lasse Hallström

Attori: Mackenzie Foy, Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman, Jayden Fowora-Knight

Durata: 99 minuti

Trama: Tutto ciò che Clara desidera è una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola contenente un dono inestimabile ricevuto dalla madre morta. Un filo d'oro la conduce all'ambita chiave, che prontamente scompare in un mondo strano e parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Philip, una banda di topi e i reggenti che presiedono tre differenti Reami: la Terra dei Fiocchi di neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Philip dovranno sfidare l'infausto Quarto Regno, patria della tirannica Madre Cicogna, per recuperare la chiave e restituire armonia al mondo fantastico.

 


HELL FEST

Genere: HORROR

Regia: Gregory Plotkin

Attori: Amy Forsyth, Reign Edwards, Bex Taylor-Klaus, Christian James

Durata: 89 minuti

Trama: È Halloween e per l’occasione arriva in città l'Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l'adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l'Hell Fest non è solo un'attrazione: è l'opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero…

HALLOWEEN

Genere: FANTASCIENZA

Regia: David Gordon Green

Attori: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak

Durata: 109 minuti

Trama: Laurie Strode giunge al suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che la perseguita da quando quattro decenni prima è riuscita a scampare alla spaventosa carneficina messa in atto la notte di Halloween.



IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Genere: FANTASY

Regia: Eli Roth

Attori: Owen Vaccaro, Jack Black, Cate Blanchett,

Durata: 106 minuti

Trama: Il decenne Lewis va a vivere con lo zio Jonathan in una vecchia casa diroccata, caratterizzata dal misterioso ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte. La facciata sonnolenta della cittadina in cui si è trasferito finirà però con lo sconvolgergli l'esistenza per via di un mondo segreto di stregoni e di streghe che lo stesso Lewis provvederà accidentalmente a risvegliare.

PICCOLI BRIVIDI 2


Genere: AVVENTURA

Regia: Ari Sandel

Attori: Wendi McLendon-Covey, Madison Iseman

Durata: 83 minuti

Trama: Durante uno dei loro giri di raccolta di roba scartata da altri, Sonny e l'amichetto Sam incrociano la strada di Slappy, un malvagio pupazzo parlante. Desideroso di avere una famiglia tutta sua, Slappy metterà in atto un diabolico piano sfruttando le possibilità offerte dalla festa di Halloween.



AXL – UN’AMICIZIA EXTRAORDINARIA

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Oliver Daly

Attori: Neustaedter, Thomas Jane, Becky G, Alex MacNicoll, Dominic Rains

Durata: 98 minuti

Trama: Miles è uno sfortunato ciclista adolescente che si imbatte in un cane robot, addestrato per scopi militari, di nome AXL. Dotato di grande intelligenza artificiale e di buon cuore, AXL in breve forma un intenso legame con Miles, con grande disappunto degli scienziati militari che farebbero qualsiasi cosa per riaverlo indietro. Sapendo quale sia la posta in gioco nel caso in cui AXL venga catturato, Miles si allea con Sara, la ragazza per cui ha una cotta, per proteggere il suo nuovo miglior amico.

ZANNA BIANCA

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Alexandre Espigares

Attori: /

Durata: 82 minuti

Trama: Klondike, fine Ottocento. Nato nel bosco da un esemplare di cane lupo femmina sfuggito ai suoi padroni, Zanna Bianca è chiamato a superare le sfide imposte non tanto dall'ostilità della natura quanto dall'operato degli uomini, che hanno reso la regione territorio della loro corsa all'oro. Superando il suo istinto animale e la crudeltà che alcuni malvagi uomini gli impongono, Zanna Bianca troverà pace grazie a un'amorevole famiglia.




A STAR IS BORN


Genere: DRAMMATICO

Regia: Bradley Cooper

Attori: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Andrew Dice Clay

Durata: 135 minuti

Trama: L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.



UNO DI FAMIGLIA

Genere: COMMEDIA

Regia: Alessio Maria Federici

Attori: Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Nino Frassica, Sarah Felberbaum

Durata: 97 minuti

Trama: Luca, quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario, un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. A insaputa di Luca, però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese, ora in debito con lui. Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina, irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" e il capo "fammigghia" Peppino Serranò, l'uomo a cui nessuno può dire di no.

APE MAIA LE OLIMPIADI DEL MIELE


Genere: ANIMAZIONE

Regia: Noel Cleary, Alexs Stadermann

Attori: /

Durata: 83 minuti

Trama: Nell'alveare dell'ape Maia c'è molto fermento. Le api hanno finito il loro lavoro, l'estate è agli sgoccioli e un dignitario dal mega alveare di Buzztropolis arriva per portare un importante messaggio per la Regina. Tutti credono che sia finalmente arrivato il momento per l'alveare di partecipare alle Olimpiadi del Miele. L'entusiasmo però viene smorzato dal contenuto del messaggio mandato dall'Imperatrice: l'alveare non solo non parteciperà alla competizione ma dovrà fornire metà del miele necessario ad alimentare gli atleti. Nonostante il parere contrario della Regina, Maia decide allora di recarsi al cospetto dall'Imperatrice. Per via di un incidente, finirà per mettere a repentaglio tutto il suo alveare, che potrà salvare partecipando ai Giochi e vincendoli.

MANDY

Genere: AZIONE

Regia: Panos Cosmatos

Attori: Nicolas Cage, Andrea Riseborough, Linus Roache, Bill Duke, Richard Brake

Durata: 120 minuti

Trama: Nel 1983, nel Pacifico nord-occidentale, gli outsider Red Miller e Mandy Bloom vivono un'esistenza amorevole e pacifica. Quando la loro abitazione viene però selvaggiamente distrutta dalla setta guidata dal sadico Jeremiah Sand, Red si ritrova catapultato in un fantasmagorico viaggio all'insegna della sanguinosa vendetta.



JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA

Genere: AZIONE/COMMEDIA

Regia: David Kerr

Attori: Rowan Atkinson, Ben Miller

Durata: 88 minuti

Trama: L'agente Johnny English torna in azione per salvare ancora una volta il mondo e assicurare alla giustizia il responsabile dell'attacco informatico che ha rivelato i nomi degli agenti sotto copertura al servizio di Sua Maestà. Con lo scopo di trovare l’hacker a capo di tutto, Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere la missione un successo.


7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE

Genere: THRILLER

Regia: Drew Goddard

Attori: Jeff Bridges, Dakota Johnson, Jon Hamm

Durata: 140 minuti

Trama: Sette sconosciuti, ognuno con un segreto da seppellire, si incontrano al El Royale, un fatiscente hotel dall'oscuro passato sul lago Lahoe. Nel corso di una fatidica notte, tutti avranno un'ultima occasione di redenzione prima che tutto vada all'inferno.

FIRST MAN PRIMO UOMO

Genere: DRAMMATICO

Regia: Damien Chazelle

Attori: Gosling, Claire Foy, Kyle Chandler

Durata: 133 minuti

Trama: Nel 1961, la Nasa si propone come scopo quello di mandare il primo uomo sulla Luna. Ci riesce nel 1969 grazie a Neil Armstrong, un uomo che in nome del progresso e della Nazione affronterà sacrifici e costi personali.



PUPAZZI SENZA GLORIA

Genere: COMMEDIA

Regia: Brian Henson

Attori: Melissa McCarthy, Elizabeth Banks

Durata: 91 minuti

Trama: In un mondo in cui burattini e umani vivono a fianco, i pupazzi protagonisti di un iconico spettacolo televisivo sono alcune delle più grandi celebrità in circolazione. Fuori dal set, però, non sono così adorabili come sembrano: sono semmai perfetti per dare scandalo. Quando le star del programma finiscono misteriosamente assassinate una dietro l'altra, due improbabili detective devono mettere da parte le loro differenze per cercare di fermare gli omicidi e resistere alla tentazione di uccidersi a vicenda.

TI PRESENTO SOFIA


Genere: COMMEDIA

Regia: Guido Chiesa

Attori: Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti

Durata: 98 minuti

Trama: Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara, un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l'esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.



SHARK - IL PRIMO SQUALO

Genere: AZIONE

Regia: Jon Turteltaub

Attori: Jason Statham, Bingbing Li, Winston Chao, Sophia Cai, Rainn Wilson, Ruby Rose

Durata: 114 minuti

Trama: Cinque anni prima, l'esperto subacqueo e capitano della Marina Jonas Taylor ha incontrato un pericolo sconosciuto negli anfratti inesplorati della fossa delle Marianne ed è stato costretto ad abbandonare la sua missione e metà del suo equipaggio. Il tragico incidente gli è valso un congedo con disonore, la carriera e persino il suo matrimonio, e a nulla è servita la sua testimonianza, secondo cui era rimasto vittima di una creatura preistorica alta 70 piedi e creduta estinta da oltre un milione di anni. Quando però, a distanza di tempo, un sommergibile si inabissa nello stesso punto e necessita di aiuto, Jonas viene richiamato per una missione speciale che potrà ridargli indietro la sua reputazione.

 

MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE


Genere: THRILLER

Regia: Claire Foy, Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Claes Bang

Attori: Fede Alvarez

Durata: 107 minuti

Trama: Lisbeth Salander indaga nuovamente al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. L'oggetto delle investigazioni questa volta prende le mosse da un furto di dati, che l'ha lasciata quasi senza vita. Durante le sue ricerche, Lisbeth avrà modo di fare i conti con il suo traumatico passato.

THE PREDATOR


Genere: FANTASCIENZA

Regia: Shane Black

Attori: Boyd Holbrook, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Sterling K. Brown, Keegan-Michael Key

Durata: 101 minuti

Trama: Un Predator, una terribile creatura aliena, fa la sua ricomparsa sulla Terra nei pressi di una piccola cittadina. La sua presenza spinge un ex soldato e una biologa a unire le loro forze a quelle di un gruppo di militari disadattati. Lo scopo è quello di prevenire l'estinzione della razza umana.

VENOM

Genere: AZIONE

Regia: Ruben Fleischer

Attori: Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Jenny Slate, Reid Scott, Scott Haze

Durata: 112 minuti

Trama: Da giornalista, Eddie Brock ha combattuto una sorta di battaglia contro il geniale Carlton Drake, il fondatore della Life Foundation, ma ciò ha finito con il rovinare la sua carriera e la relazione con la fidanzata Anne Weying. Dopo aver indagato su uno degli esperimenti di Drake, Eddie vede il suo corpo diventare la casa perfetta dell'alieno simbionte Venom, che gli dona nuovi incredibili super poteri e la possibilità di fare qualsiasi cosa desideri. Enigmatico, imprevedibile, complesso e mosso da rabbia, Venom porta a Eddie a confrontarsi con le sue abilità tanto pericolose quanto complesse. Ben presto, però, sarà difficile capire dove finisce Eddie e dove comincia Venom.



SOLDADO

Genere: AZIONE

Regia: Stefano Sollima

Attori: Josh Brolin, Benicio Del Toro, Isabela Moner, Catherine Keener, Matthew Modine

Durata: 122 minuti

Trama: Nella guerra alla droga non ci sono regole. Mentre i cartelli messicani hanno iniziato a trafficare terroristi attraverso il confine statunitense, l'agente federale Matt Graver chiama il misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata annientata da un boss del narcotraffico, per intensificare in maniera pesante l'attacco contro i malavitosi. Alejandro rapisce allora la figlia del boss per infiammare il conflitto. Quando la ragazza verrà però considerata come un danno collaterale, il suo destino si intrometterà tra i due uomini, che metteranno in dubbio tutto ciò per cui stanno combattendo.

SMALLFOOT


Genere: ANIMAZIONE

Regia: Karey Kirkpatrick, Jason Reisig

Attori: /

Durata: 96 minuti

Trama: Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. La sua idea gli procura la fama e una chance con la ragazza dei suoi sogni. Getta inoltre in subbuglio la comunità di Yeti, ponendoli di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato.



DARK CRIMES

Genere: THRILLER

Regia: Alexandros Avranas

Attori: Charlotte Gainsbourg, Jim Carrey, Marton Csokas, Kati Outinen, Vlad Ivanov

Durata: 100 minuti

Trama: Un detective della polizia alle prese con il caso dell'omicidio d'uomo d'affari trova inquietanti similitudini tra ciò su cui sta indagando e un libro di uno scrittore e intellettuale.

  

RICCHI DI FANTASIA

Genere: COMMEDIA

Regia: Francesco Miccichè

Attori: Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania

Durata: 105 minuti

Trama: Il carpentiere Sergio e l'ex cantante Sabrina sono una coppia di amanti, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto alla lotteria tre milioni di euro. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro cari. Quando Sergio e Sabrina scoprono che la vincita non esiste possono solo tenere in piedi la recita trascinando le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana alla Puglia. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

THE DOMESTICS

Genere: HORROR

Regia: Mike P. Nelson

Attori: Tyler Hoechlin, Kate Bosworth, Sonoya Mizuno, Lance Reddick, David Dastmalchian

Durata: 95 minuti

Trama: In un terrificante mondo post apocalittico abitato da violente gang divise in fazioni, Nina e Mike viaggiano attraverso il paese, desolato e senza legge, in cerca di salvezza. Dopo il cataclisma pochi sono sopravvissuti, le città sono state abbandonate e i gruppi di superstiti si sono organizzati in bande in lotta tra loro. Ogni fazione rappresenta una specie di "incubo americano" e i loro membri non si fermano davanti a nulla, con il predominio come unico obiettivo. Restare vivi non sarà facile.

THE NUN

Genere: HORROR

Regia: Corin Hardy

Attori: Demián Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Bonnie Aarons

Durata: 96 minuti

Trama: Una giovane suora di clausura si toglie la vita in un'abbazia della Romania. Dal Vaticano per far luce sull'evento vengono mandati un prete con un burrascoso passato alle spalle e una giovane novizia sulla soglia dei voti. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite ma anche la loro fede e le loro anime.


UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE

Genere: COMMEDIA/THRILLER

Regia: Denis Rabaglia

Attori: Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania

Durata: 97 minuti

Trama: Immerso nella sua tenuta di campagna, lontano dalla sua vita dedicata alla ricerca universitaria sempre senza fondi, a una moglie che vede ancora l'ex marito e a una madre che lo disprezza, Enzo si ritrova a salvare la vita a un killer che ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c'è da avere più paura della propria famiglia che non di un assassino...



REPRISAL


Genere: THRILLER

Regia: Brian A. Miller

Attori: Bruce Willis, Frank Grillo, Johnathon Schaech, Olivia Culpo

Durata: 89 minuti

Trama: Un veterano alla ricerca di soldi per l'assistenza sanitaria del figlio collabora con un altro veterinario per rintracciare criminali.

 

DOG DAYS

Genere: COMMEDIA

Regia: Ken Marino

Attori: Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Eva Longoria, Rob Corddry

Durata: 112 minuti

Trama: Le vite di un gruppo di persone di Los Angeles si intersecano per merito o per colpa dei loro adorabili cani.



SEI ANCORA QUI


Genere: THRILLER

Regia: Scott Speer

Attori: Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Amy Price-Francis

Durata: 96 minuti

Trama: Un evento catastrofico ha fatto sì che cadesse la barriera che separa il mondo dei vivi da quello dei fantasmi. Dopo anni di tranquilla convivenza con i vivi, un fantasma invia un messaggio minaccioso a una giovane ragazza, costringendola a una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.

 

THE WIFE – VINERE NELL’OMBRA

Genere: DRAMMATICO

Regia: Björn Runge

Attori: Glenn Close, Jonathan Pryce, Max Irons, Christian Slater, Annie Starke

Durata: 100 minuti

Trama: Joan Castleman è stata per quarant'anni la moglie perfetta. All'ombra del carismatico marito Joe, ne ha favorito la carriera da scrittore e ne ha ignorato l'infedeltà, accettando compromessi e bugie. Joan, però, ha raggiunto il suo livello massimo di sopportazione e, alla vigilia del premio Nobel al marito, decide di riprendersi in mano la sua esistenza, riscoprendosi come donna.


MISSION IMPOSSIBLE - FALLOUT

Genere: AZIONE

Regia: Christopher McQuarrie

Attori: Tom Cruise, Henry Cavill, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson

Durata: 150 minuti

Trama: Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per smascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.



ESCAPE PLAN 2

Genere: AZIONE

Regia: Steven C. Miller

Attori: Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King, Wes Chatham, 50 Cent

Durata: 93 minuti

Trama: Anni dopo essere riuscito a evadere da una prigione dalla quale era considerato impossibile scappare via, Ray Breslin ha messo in piedi un nuovo team di esperti di massima sicurezza. Quando però uno dei componenti della squadra scompare all'interno di una struttura ultra tecnologica, Breslin insieme a Trent DeRosa dovrà trovare un modo per accedere a quella che è considerata la prigione meglio nascosta del mondo, trovare il suo uomo e portarlo al sicuro.



HOTEL TRANSYLVANIA 3


Genere: ANIMAZIONE

Regia: Genndy Tartakovsky

Attori: /

Durata: 118 minuti

Trama: Mavis sorprende Dracula con un viaggio per tutta la famiglia su una lussuosa nave da crociera per mostri. Così facendo, riesce a farlo staccare dal suo albergo e dai problemi della quotidianità. A bordo della nave, i divertimenti non mancano ma qualcosa di imprevisto accade quando Dracula si imbatte nel capitano, tanto intrigante quanto pericolosa. Bilanciare famiglia, amici e una storia d'amore sul nascere è però troppo anche per un vampiro come lui.

IL TUO EX NON MUORE MAI

Genere: AZIONE/COMMEDIA

Regia: Susanna Fogel

Attori: Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson

Durata: 116 minuti

Trama: Audrey e Morgan, due migliori amiche trentenni di Los Angeles, si ritrovano inaspettatamente al centro di una cospirazione internazionale quando l'ex fidanzato della prima si presenta nel loro appartamento con al seguito una squadra di letali assassini che gli danno la caccia. Sorprendendo anche loro stesse, le due entrano in azione scappando per tutta l'Europa dai killer e da un sospettoso agente britannico mentre escogitano un piano per salvare il mondo.


DARKEST MINDS

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Jennifer Yuh

Attori: Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Skylan Brooks, Miya Cech, Mandy Moore

Durata: 105 minuti

Trama: Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento. È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.

DICKENS – L’UOMO CHE INVENTO’ IL NATALE


Genere: COMMEDIA

Regia: Bharat Nalluri

Attori: Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards

Durata: 104 minuti

Trama: Giunto in un momento di crisi nella vita come nella creatività, lo scrittore Charles Dickens riesce a riscattarsi trovando proprio nelle difficoltà l'ispirazione per Canto di Natale, che diventerà un grande classico della letteratura.

 

FIRE SQUAD – INCUBO DI FUOCO

Genere: THRILLER/DRAMMATICO

Regia: Joseph Kosinski

Attori: Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Taylor Kitsch, James Badge Dale, Jennifer Connelly

Durata: 133 minuti

Trama: Il 30 giugno 2013 diciannove vigili del fuoco di Prescott, in Arizona, vengono mandati a spegnere il fuoco divampato sulla montagna di Yarnell. Contro ogni previsione, si dedicano sotto la guida del loro coraggioso capitano a portare a termine un obiettivo ritenuto impossibile, diventando nella peggiore delle situazioni delle persone migliori.

 

THE END? L’INFERNO FUORI

Genere: HORROR

Regia: Daniele Misischia

Attori: Alessandro Roja, Carolina Crescentini, Euridice Axén

Durata: 100 minuti

Trama: In una Roma frenetica e più congestionata del solito, Claudio, un importante uomo d'affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.

DARK HALL


Genere: HORROR/DRAMMATICO

Regia: Rodrigo Cortés

Attori: Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Rosie Day, Victoria Moroles

Durata: 96 minuti

Trama: La giovane Kit Gordy è eccitata dall'entrare in un'esclusiva scuola privata femminile ospitata in un palazzo chiamato Blackwood Hall, su cui ricadono oscure leggende. Lì comincia il suo incubo, nel quale la sua direttrice avrà un ruolo di primo piano.

COLD SKIN

Genere: THRILLER/FANTASCIENZA

Regia: Xavier Gens

Attori: David Oakes, Aura Garrido, Ray Stevenson, John Benfield

Durata: 108 minuti

Trama: Un giovane irlandese ha la possibilità di ricoprire il ruolo di osservatore meteorologico per tutto un anno su una remota isola vicino al Circolo Antartico. Al suo arrivo, scoprirà di non essere solo e di doversi difendere dalle creature che popolano il luogo.


IO, DIO E BIN LADEN


Genere: COMMEDIA

Regia: Larry Charles

Attori: Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Covey, Denis O'Hare

Durata: 92 minuti

Trama: La storia vera di Gary Faulkner, un ex detenuto disoccupato, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto.


MARY SHELLEY

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Haifaa Al-Mansour

Attori: Fanning, Douglas Booth, Bel Powley, Tom Sturridge

Durata: 120 minuti

Trama: Mary Shelley racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo "Frankenstein", e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley. I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l'emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identità.

 

TEEN TITANS GO – IL FILM

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Aaron Horvath, Peter Rida Michail

Attori: /

Durata: 114 minuti

Trama: Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film, tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco



GOTTI – IL PRIMO PADRINO

Genere: DRAMMATICO

Regia: Kevin Connolly

Attori: John Travolta, Kelly Preston, Spencer Lofranco, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince

Durata: 110 minuti

Trama: John Gotti è il capo della famiglia criminale dei Gambino, la più grande e potente organizzazione mafiosa degli Stati Uniti. A seguirne le orme dovrebbe essere il figlio John Gotti jr. ma le sue scelte andranno lontane da quelle fatte dal padre, destinato a scontare una lunga condanna in carcere.



THE EQUALIZER 2

 

Genere: AZIONE

Regia: Antoine Fuqua

Attori: Denzel Washington, Melissa Leo, Bill Pullman, Ashton Sanders, Pedro Pascal

Durata: 121 minuti

Trama: Robert McCall, ex agente delle CIA in pensione, è impegnato a riportare l'ordine e la giustizia nella decadente Boston. Il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle tornerà prepotente a bussare nella sua vita quando Susan, sua amica e coordinatrice, viene assassinata.

BLACKKKLANSMAN

 

Genere: AZIONE/COMMEDIA

Regia: Spike Lee

Attori: John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier

Durata: 128 minuti

Trama: Ron Stallworth, un ufficiale di polizia afro-americano del Colorado, progetta di infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Riuscendo con successo nel suo intento, finirà con il divenire il capo della sede locale dell'organizzazione.



SLENDER MAN

 

Genere: HORROR

Regia: Sylvain White

Attori: Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso, Javier Botet

Durata: 93 minuti

Trama: In una piccola città del Massachusetts, quattro studentesse liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la tradizione dello Slender Man. Quando uno di loro scompare misteriosamente, il resto delle compagne inizia a sospettare che lo Slender Man sia entrato in azione.



GLI INCREDIBILI 2

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Brad Bird

Attori: /

Durata: 118 minuti

Trama: Tutti i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob rimane a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.