ODIO L’ESTATE

Genere: COMMEDIA

Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

Attori: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli

Durata: 110 minuti

Trama: Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: uno è il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, l'altro è il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, e l'ultimo è l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Le loro tre vite lontanissime si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.


IL PRINCIPE DIMENTICATO

Genere: COMMEDIA

Regia: Michel Hazanavicius

Attori: Omar Sy, Bérénice Bejo, François Damiens, Sarah Gaye, Keyla Fala

Durata: 101 minuti

Trama: Djibi vive da solo con Sofia, la figlia di 8 anni per cui ogni notte inventa una storia per farla addormentare. Quando Sofia finalmente dorme, le storie prendono vita: in un mondo immaginario, cavalieri, pirati e altri draghi si muovono per salvare la principessa (che è sempre Sofia) e per essere d'aiuto o di impedimento al coraggioso principe (che altri non è che Djibi). Tre anni dopo, l'ingresso di Sofia al liceo e segna la fine della sua infanzia e le storie di Djibi non hanno più ragione di essere. Mentre nella realtà Djibi dovrà rassegnarsi alla crescita di Sofia, nel mondo delle favole il suo principe dovrà affrontare la più epica delle sue avventure.

 

BLOODSHOT

Genere: AZIONE

Regia: Dave Wilson

Attori: Vin Diesel, Guy Pearce, Eiza González, Sam Heughan, Alex Hernandez

Durata: 109 minuti

Trama: Ray Garrison, un soldato da poco ucciso sul campo, viene riportato in vita con capacità da supereroe da una società ipertecnologica. Con un esercito di nanotecnologie al posto del sangue, Ray diviene una forza inarrestabile in grado di guarire all'istante dalle ferite eventualmente riportate. Nel controllarne il corpo, la società ne manipola però anche la mente e i ricordi. Ray non sa più cosa sia reale o cosa no e il suo principale obiettivo è scoprirlo.

 

L’UOMO INVISIBILE

Genere: THRILLER

Regia: Leigh Whannell

Attori: Elisabeth Moss, Oliver Jackson-Cohen, Harriet Dyer, Aldis Hodge

Durata: 124 minuti

Trama: Vittima di una violenta relazione con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass fa perdere le sue tracce con l'aiuto della sorella, di un loro amico d'infanzia e della figlia adolescente di questi. Quando però l'ex si suicida e le lascia in eredità parte della sua vasta fortuna, Cecilia ha il sospetto che la morte sia stata solo una messa in scena. Mentre una serie di misteriose coincidenze assume toni letali, minacciando le vite di coloro che ama, Cecilia vede la sua psiche messa a dura prova da qualcuno che nessuno può vedere.

 

CHARLIE’S ANGELS

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Elizabeth Banks

Attori: Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks, Djimon Hounsou

Durata: 119 minuti

Trama: Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di "Angeli", guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli "Angeli" entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

 

IL PRIMO NATALE

Genere: COMMEDIA

Regia: Salvo Ficarra, Valentino Picone

Attori: Salvo Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei

Durata: 100 minuti

Trama: A Palermo vive Salvo, un ladro di arte sacra, ateo convinto. A Roccadimezzo Sicula, invece, vive padre Valentino, un prete affascinato dalla potenza iconica del presepe. Alla vigilia delle festività natalizie, Salvo non resiste alla tentazione di appropriarsi di una preziosa reliquia che si trova proprio nella chiesa del piccolo paesino di padre Valentino. Scoperto il furto, padre Valentino non ha altra scelta se non quella di gettarsi alla rincorsa del ladro ma, così facendo, per magia, o per chissà quale altra ragione, i due si ritroveranno catapultati nella Palestina dell'anno zero, a pochi giorni prima della nascita di Gesù.

 

CATTIVE ACQUE

Genere: DRAMMATICO

Regia: Todd Haynes

Attori: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Bill Pullman, Tim Robbins, Victor Garber

Durata: 126 minuti

Trama: Robert Bilott, avvocato ambientalista, porta il colosso della chimica DuPont in tribunal. Così facendo, denuncia decenni di inquinamento chimico ai danni dell'acqua potabile delle campagne.

 

TROLLS WORLD TOUR

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Walt Dohrn, David P. Smith

Attori: /

Durata: 90 minuti

Trama: In un'avventura che li porterà ben oltre ciò che hanno da sempre conosciuto, Poppy e Branch scoprono che esistono ben sei diverse tribù di troll sparse in sei diverse terre, dedicate ognuna a un genere musicale diverso: funk, country, techno, classica, pop e rock. Barb, regina del regno del Rock, ha però in mente di distruggere tutti gli altri generi. Per tale ragione, i due con l'aiuto di vecchi e nuovi amici tenteranno di portare l'armonia in tutte le terre e trovare una soluzione per evitare che Barb distrugga tutti.

 

CROWN VIC

Genere: AZIONE

Regia: Joel Souza

Attori: Thomas Jane, Luke Kleintank, Gregg Bello, Josh Hopkins, Bridget Moynahan

Durata: 110 minuti

Trama: Nel corso di una sola notte, due poliziotti agli antipodi della loro carriera si ritrovano spinti in una violenta caccia a due killer a piede libero a Los Angeles.

 

CENTIGRADE

Genere: THRILLER

Regia: Brendan Walsh

Attori: Genesis Rodriguez, Vincent Piazza, Louis Cancelmi, Malin Barr, Mavis Simpson-Ernst

Durata: 87 minuti

Trama: Una coppia inglese composta dal broker Matthew e dalla giornalista freelance (e scrittrice fallita) Naomi sono in viaggio per le montagne della Norvegia per un tour promozionale. Il loro viaggio, però, prende una svolta inattesa quando rimangono bloccati da una violenta tempesta di neve. In trappola e con poche risorse, dovranno trovare un modo per salvarsi affrontando nel frattempo i loro problemi di coppia.

 

SIBERIA

Genere: THRILLER

Regia: Matthew Ross

Attori: Keanu Reeves, Molly Ringwald, Aleks Paunovic, Ana Ularu, Veronica Ferres

Durata: 104 minuti

Trama: Un mercante di diamanti americano si reca in Russia per vendere alcune gemme blu dalla discutibile provenienza. Mentre l'affare traballa, l'uomo si ritrova vittima di un rapporto ossessivo con la proprietaria di una caffetteria di una piccola città siberiana.

 

COSA MI LASCI DI TE

Genere: DRAMMATICO

Regia: Andrew Erwin, Jon Erwin

Attori: K.J. Apa, Britt Robertson, Gary Sinise, Shania Twain, Abigail Cowen

Durata: 115 minuti

Trama: La vera storia di Jeremy Camp, star della musica cristiana, e della sua esperienza d'amore e perdita, in grado di provare come la speranza sia ciò che più conta nella vita.

 

AFTER 2

Genere: DRAMMATICO

Regia: Roger Kumble

Attori: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Dylan Sprouse, Louise Lombard

Durata: 105 minuti

Trama: Dopo la loro rottura, Hardin e Tessa cercano di andare avanti ognuno per la propria strada. Mentre Hardin torna a perdersi in cattive abitudini, Tessa, forte della sicurezza acquisita, inizia a frequentare lo stage dei suoi sogni alla casa editrice Vance dove attira l’attenzione del suo collega Trevor, il ragazzo perfetto col quale intraprendere una relazione. Trevor è intelligente, spiritoso, attraente ma soprattutto è affidabile. Tessa, nonostante questo nuovo incontro, non riesce a togliersi dalla testa Hardin. Dopotutto lui è l’amore della sua vita e, al di là dei loro fraintendimenti e delle difficoltà, non può negare ciò che prova. Vorrebbe essere in grado di andare avanti per la sua strada,  ma non è così semplice. Attraverso gli alti e i bassi della loro relazione, Tessa e Hardin lotteranno per stare ancora insieme anche se l'intero universo sembra tramare per tenerli separati.

 

OFFICIAL SECRETS – SEGRETI DI STATO

Genere: DRAMMATICO

Regia: Gavin Hood

Attori: Keira Knightley, Matt Smith, Rhys Ifans, Ralph Fiennes, John Heffernan

Durata: 112 minuti

Trama: La vera storia di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un'operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU durante l’invasione dell'Iraq del 2003.

 

THE BOY – LA MALEDIZIONDE DI BRAHMS

Genere: HORROR

Regia: William Brent Bell

Attori: Katie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay, Joely Collins

Durata: 87 minuti

Trama: Liza, il marito Sean e il figlioletto Jude si trasferiscono nell'antica residenza Heelshire. I tre non sono consapevoli dei terrificanti pericoli che la casa nasconde. Se ne renderanno conto quando Jude avrà come nuovo amico Brahms, una bambola a grandezza umana con le fattezze di un bambino: infrangere le sue regole vorrà dire lottare per la propria sopravvivenza.

 

THE TUNNEL – TRAPPOLA NEL BUIO

Genere: AZIONE

Regia: Pål Øie

Attori: Thorbjørn Harr, Lisa Carlehed, Ylva Fuglerud

Durata: 105 minuti

Trama: Un camion cisterna ha un incidente all'interno di un tunnel nelle gelide montagne norvegesi. Famiglie, adolescenti e turisti che stanno rientrando a casa per Natale, rimangono intrappolati nell'oscurità. Una tempesta di neve ostacola i soccorsi e per tutti il tempo che passa diventa un nemico da sconfiggere. Quando poi la cisterna prende fuoco, la situazione si aggrava ulteriormente, lasciando che emerga la vera natura dell'uomo, propenso più alla propria salvezza che a quella degli altri.

 

BEAST OF BURDEN – IL TRAFFICANTE

Genere: THRILLER

Regia: Jesper Ganslandt

Attori: Daniel Radcliffe, Pablo Schreiber, Grace Gummer, Renée Willett, John Gettier

Durata: 89 minuti

Trama: Sean Haggerty ha solo un'ora di tempo per effettuare la consegna di un carico illegale. Un'ora per rassicurare un cartello della droga, un killer e la Dea, sul fatto che tutto stia andando per il verso giusto. Un'ora per assicurarsi che sua moglie sopravviva. Un'ora in cui deve fare tutto dalla cabina di pilotaggio del suo Cessna.

  

JOKER

Genere: DRAMMATICO

Regia: Todd Phillips

Attori: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Frances Conroy, Zazie Beetz, Bill Camp

Durata: 122 minuti

Trama: Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.

 

GEMINI MAN

Genere: AZIONE

Regia: Ang Lee

Attori: Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong

Durata: 116 minuti

Trama: Un assassino di professione diviene l'obiettivo di un misterioso outsider, che lo perseguita e desidera farlo fuori. Scoprirà suo malgrado che si tratta di una versione più giovane di se stesso.

 

MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE

Genere: FANTASY

Regia: Joachim Rønning

Attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor

Durata: 118 minuti

Trama: Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c'è ancora dell'astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

 

AD ASTRA

Genere: FANTASCIENZA

Regia: James Gray

Attori: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, Liv Tyler

Durata: 124 minuti

Trama: L'astronauta Roy McBride ha il compito di ricercare per la galassia il padre. Scomparso sedici anni prima in una missione tesa a trovare la vita aliena, l'uomo rappresenta una grande minaccia per tutta l'umanità.

 

IL PICCOLO YETI

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Jill Culton, Todd Wilderman

Attori: /

Durata: 92 minuti

Trama: Quando un gruppo di birichini amici incontra sulla sua strada un giovane Yeti, ha inizio un'epica avventura di oltre 3 mila miglia, dalle strade di Shanghai alle montagne dell'Himalaya, che avrà come obiettivo quello di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra.

 

JESUS ROLLS

Genere: COMMEDIA

Regia: John Turturro

Attori: John Turturro, Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon

Durata: 85 minuti

Trama: Un trio di disadattati, le cui irriverenti dinamiche sessuali si evolvono in una sorprendente storia d'amore, vede le proprie azioni, anche se inavvertitamente buone, ritorcersi sempre loro contro. Quando poi mentre si spostano da un luogo all'altro si inimicano un parrucchiere armato, i tre vedono il loro viaggio diventare una fuga costante dalla legge, dalla società circostante e dall'uomo stesso.

 

NON SUCCEDE...MA SE SUCCEDE

Genere: COMEMDIA

Regia: Jonathan Levine

Attori: Seth Rogen, Charlize Theron, O'Shea Jackson Jr., Andy Serkis

Durata: 120 minuti

Trama: Fred Flarsky, un giornalista disoccupato colpito dalla sua stessa sfortuna, si sforza di riconquistare quella che una volta era la sua babysitter, che sembra divenuta una delle donne più potenti e irraggiungibili del pianeta.

 

HOLE – L’ABISSO

Genere: HORROR

Regia: Lee Cronin

Attori: Seana Kerslake, James Quinn Markey, Kati Outinen, James Cosmo

Durata: 90 minuti

Trama: In fuga dal suo passato, Sarah sta tentando di ricostruirsi una vita in una zona di campagna quando la scomparsa del piccolo figlio Chris tra i boschi sconvolge il suo equilibrio. Una volta tornato, Chris non è più lo stesso e il suo comportamento è sempre più inquietante. Ben presto, Sarah capirà che il bambino tornato potrebbe non essere suo figlio....

 

ATTACCO ALLA VERITA’

Genere: DRAMMATICO

Regia: Rob Reiner

Attori: James Marsden, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Jessica Biel

Durata: 90 minuti

Trama: In seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, il presidente George W. Bush monta un caso per invadere l'Iraq e destituire Saddam Hussein. Mentre il resto dei giornalisti di Washington prende come oro colato le parole del presidente, Jonathan Landay e Warren Stroebel vogliono vederci più chiaro. Indagando per conto proprio, inseguendo tracce e utilizzando fonti governative anonime, scoprono che le ragioni esposte da Bush per entrare in guerra si basano su menzogne e falsi segreti. Tuttavia, realizzeranno presto che esporre la verità e trovare qualcuno disposto ad ascoltarla sono due cose separate, soprattutto quando il rullo dei tamburi di guerra annienta qualsiasi manifestazione di dissenso.

 

BREXIT

Genere: DRAMMATICO

Regia: Toby Haynes

Attori: Benedict Cumberbatch, Rory Kinnear, John Heffernan, Liz White

Durata: 90 minuti

Trama: Nel 2016 la Gran Bretagna si interroga sul rimanere in Europa o sull'uscirne. La decisione spetterà al popolo con un referendum storico ma prima del voto le campagne politiche dei due differenti fronti si contrappongono con energia, appoggiate ognuna da politici ed esperti di finanza di differente visione. Tra coloro che vogliono abbandonare si distingue Dominic Cummings.

  

IL SIGNOR DIAVOLO

Genere: HORROR

Regia: Pupi Avati

Attori: Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini, Cesare S. Cremonini, Massimo Bonetti

Durata: 86 minuti

Trama: Autunno 1952. Nel nord est dell'Italia è in corso l'istruttoria di un processo sull'omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l'omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all'arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l'ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l'inizio di una serie di eventi sconvolgenti.

 

TAPPO

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Kevin Johnson

Attori: /

Durata: 85 minuti

Trama: Tappo è un cagnolino abituato a vivere nell'agio e nel lusso. Dopo la morte della sua amata e ricca padrona, viene inaspettatamente cacciato di casa e per la prima volta deve imparare a cavarsela da solo nel mondo reale. Dopo mille avventure nella grande città, riesce a trovare un nuovo padrone: si tratta di Zoe, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa e che vive in un seminterrato. Sarà Zoe che aiuterà Tappo a sfuggire ai perfidi Charles e Victoria, gli avidi e spietati figli della ricca defunta, decisi a mettere le mani sul patrimonio ereditato da Tappo a sua insaputa.

 

BAD BOYS FOR LIFE

Genere: AZIONE

Regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Attori: Will Smith, Martin Lawrence, Joe Pantoliano, Paola Núñez, Vanessa Hudgens

Durata: 123 minuti

Trama: Marcus Burnett è diventato nonno e sta pensando al ritiro. Mike Lowery, invece, non ha alcuna intenzione di mollare la sua attività di detective. Le loro strade tornano a unirsi per via di una loro vecchia conoscenza, determinata a tutto per vendicarsi.

 

SONIC IL FILM

Genere: AVVENTURA

Regia: Jeff Fowler

Attori: Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter

Durata: 94 minuti

Trama: Sonic trascina Tom Wachowski, uno sceriffo del Montana,  in un viaggio attraverso il paese per recuperare i suoi favolosi anelli d'oro prima che il dottor Ivo Robotnik possa reclamarli per sé stesso.

 

THE INFORMER

Genere: THRILLER

Regia: Andrea Di Stefano

Attori: Joel Kinnaman, Clive Owen, Ana de Armas, Rosamund Pike, Common, Martin McCann

Durata: 113 minuti

Trama: Pete Koslow finisce in carcere dopo una rissa in difesa della moglie. Ha però la possibilità di essere rimesso presto in libertà lavorando come agente sotto copertura per conto dell'Fbi per mettere fuori dai giochi il più pericoloso criminale di New York. La sua missione diventa una corsa contro il tempo quando la sua vera identità rischia di essere scoperta.

 

INHERITANCE – EREDITA’

Genere: THRILLER

Regia: Vaughn Stein

Attori: Lily Collins, Connie Nielsen, Simon Pegg, Chace Crawford, Marque Richardson

Durata: 105 minuti

Trama: Lauren Monroe appartiene a una buona famiglia e lavora nell'ufficio del procuratore distrettuale di New York. La sua esistenza perfetta va in pezzi dopo la morte del padre, un magnate della finanza. La maggior parte della fortuna di famiglia finisce in eredità alla madre e al fratello, un politico, mentre Lauren riceve solo una piccola parte del denaro e una misteriosa busta contenente le indicazioni per un bunker nascosto nel profondo del bosco. All'interno del bunker, Lauren scopre un uomo debilitato e sull'orlo della morte: si tratta di Morgan, tenuto prigioniero in segreto per oltre trent'anni. Insicura sul cosa fare, Lauren inizia a prendersi cura di lui realizzando pian piano quale situazione incomprensibile il padre si sia lasciato dietro.

 

THE GRUDGE

Genere: HORROR

Regia: Nicolas Pesce

Attori: Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye

Durata: 94 minuti

Trama: Una casa è il regno di uno spirito vendicativo che perseguita tutti coloro che vi entrano fino a condurli a morte violenta.

 

47 METRI UNCAGED

Genere: HORROR

Regia: Johannes Roberts

Attori: Sistine Rose Stallone, Corinne Foxx, Sophie Nélisse, Brianne Tju, Brec Bassinger

Durata: 89 minuti

Trama: Quattro ragazze adolescenti - due sorellastre e le loro due amiche - decidono di sfruttare le loro conoscenze sull'immersione per visitare le rovine sommerse di un'antica città maya. Si ritroveranno bloccate in un labirinto sott'acqua pieno di famelici squali bianchi.

 

IL MASSACRO DI AMITYVILLE

Genere: HORROR

Regia: Daniel Farrands

Attori: John Robinson, Chelsea Ricketts, Paul Ben-Victor, Diane Franklin, Noa Brenner

Durata: 97 minuti

Trama: La sera del 13 novembre 1974 Ronald DeFeo Jr. prende un fucile ad alta potenza e uccide tutti i componenti della sua famiglia mentre dormono. Al processo, DeFeo dichiarerà che a ordinargli il massacro sono state le "voci" che sentiva in casa.

 

LUPIN III THE FIRST

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Takashi Yamazaki

Attori: /

Durata: 90 minuti

Trama: Lupin III vive una delle sue più grandi avventure alleandosi con una donna di nome Leticia per riuscire in un'impresa in cui aveva fallito anche il mitologico nonno Arsène: rubare il il Diario di Bresson.

 

MONSTER SCHOOL

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Leopoldo Aguilar

Attori: /

Durata: 80 minuti

 

Trama: Al quindicenne Danny viene inaspettatamente offerta una borsa di studio alla Cranston Academy, un collegio segreto e prestigioso in cui la studentessa numero uno è Liz, figlia di un famoso scienziato. Tra i due nasce presto una feroce rivalità e, nella lotta per dimostrare la sua intelligenza, Danny apre inavvertitamente un portale verso un'altra dimensione, scatenando l'arrivo di una serie di mostri nella scuola. Liz dovrà mettere da parte la loro rivalità e aiutare Danny per neutralizzare le creature della quinta dimensione e salvare la scuola. Chi avrà la meglio?

 

RADIOACTIVE

Genere: DRAMMATICO

Regia: Marjane Satrapi

Attori: Rosamund Pike, Sam Riley, Anya Taylor-Joy, Aneurin Barnard

Durata: 103 minuti

Trama: Nel 1893, a Parigi, Marie incontra il collega scienziato Pierre Curie e se ne innamora. I due si sposano, hanno due figlie e insieme sono destinati a cambiare per sempre il volto della scienza vincendo il premio Nobel per la scoperta del radio. Dopo la morte dell'amato Pierre, Marie continuerà le sue ricerche ma darà scandalo per la sua relazione con un altro scienziato, Paul Langevin.

 

L’ASSISTENTE DELLE STAR

Genere: COMMEDIA

Regia: Nisha Ganatra

Attori: Dakota Johnson, Tracee Ellis Ross, Ice Cube, Bill Pullman

Durata: 107 minuti

Trama: Grace Davis è una superstar il cui talento ed ego hanno raggiunto livelli incredibili. Maggie, la sua assistente personale, è oberata di lavoro ma aspira ancora a diventare una produttrice musicale, suo sogno d'infanzia. Quando il manager di Grace le propone qualcosa che potrebbe cambiare il corso della sua carriera, Maggie e Grace escogitano un piano che modificherà per sempre le loro vite.

 

BRAVE RAGAZZE

Genere: COMMEDIA

Regia: Michela Andreozzi

Attori: Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Luca Argentero, Stefania Sandrelli

Durata: 104 minuti

Trama: A Gaeta, primi anni Ottanta. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere,  decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze”.

 

LE MANS 66

Genere: DRAMMATICO

Regia: James Mangold

Attori: Matt Damon, Christian Bale, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Josh Lucas

Durata: 152 minuti

Trama: Il pilota Carroll Shelby vince la prestigiosa 24 Ore di Le Mans nel 1959, portando a termine un'impresa rara per un pilota americano. I problemi a una valvola cardiaca fermano però la sua carriera. Ken Miles, invece, non è adatto alle relazioni pubbliche ma come pilota è eccezionale. Quando Lee Iacocca cerca qualcuno che possa rilanciare il marchio Ford, i due rappresentano il team perfetto per far sì che la scuderia americana possa competere con quella dell'italiano Enzo Ferrari.

 

TERMINATOR – DESTINO OSCURO

Genere: AZIONE

Regia: Tim Miller

Attori: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Natalia Reyes

Durata: 128 minuti

Trama: Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metà umana e metà cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si può scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che può provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.

 

LE RAGAZZE DI WALL STREET



Genere: DRAMMATICO

Regia: Lorene Scafaria

Attori: Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart

Durata: 107 minuti

Trama: Un gruppo di intrepide spogliarelliste mette in atto una colossale truffa ai danni dei loro clienti di Wall Street. Il loro obiettivo è quello di racimolare quanto più denaro possibile.

 

DOWNTOWN ABBEY

Genere: DRAMMATICO

Regia: Michael Engler

Attori: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Raquel Cassidy

Durata: 122 minuti

Trama: La famiglia Crawley e i loro fedeli servitori si preparano all'evento più grande della loro vita. La notizia della visita del Re e della Regina d'Inghilterra a Downton Abbey scatena una serie di eventi contrassegnati da scandali, romanticismo e intrighi, in grado di mettere in pericolo il futuro della stessa tenuta.

 

SCARY STORIE TO TELL IN THE DARK

Genere: HORROR

Regia: André Ovredal

Attori: Margaret Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Zajur, Austin Abrams

Durata: 105 minuti

Trama: Nel 1968, un gruppo di adolescenti si avventura in un'abitazione segnata da oscuri segreti familiari. La scoperta di un libro dai malefici poteri farà li catapulterà al centro dei loro peggiori incubi.

 

YESTERDAY

Genere: COMMEDIA

Regia: Danny Boyle

Attori: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Joel Fry, Ed Sheeran, James Corden

Durata: 112 minuti

Trama: Jack Malik vorrebbe trovare il successo come cantautore nella sua piccola città sulla costa ma i suoi sogni di fama sembrano svanire lentamente, nonostante l'appoggio e il sostegno della migliore amica Ellie. Dopo uno strano incidente d'autobus durante un misterioso blackout globale, jack si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate (e con l'aiuto di Debra, agente dalla tempra di ferro), Jack trova il successo ma rischia di perdere per sempre Ellie, l'unica persona che ha sempre creduto in lui.

 

LA FAMIGLIA ADDAMS

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Attori: /

Durata: 87 minuti

Trama: Gli Addams - Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, Mano e Nonna - sono un'eccentrica famiglia dai gusti molto strani. Si ritroveranno presto ad affrontare un avido presentatore di reality show e a dare nel frattempo una delle loro grandiose feste nell'oscuro castello, insieme ai loro amici e parenti.

 

DOCTOR SLEEP

Genere: HORROR

Regia: Mike Flanagan

Attori: Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran, Emily Alyn Lind

Durata: 151minuti

Trama: Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all'Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un'adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la "luccicanza". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri del 'Nodo', che si nutrono della luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose Cilindro. L'innocenza di Abra e l'intrepida consapevolezza della sua luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d'ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

 

CETTO C’E’, SENZADUBBIAMENTE

Genere: COMMEDIA

Regia: Giulio Manfredonia

Attori: Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato

Durata: 93 minuti

Trama: A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell'aggravarsi delle condizioni dell'amata zia che lo ha cresciuto lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita. sarà così che Cetto tornerà al comando e questa volta le conseguenze saranno imponderabili.

 

MIDWAY

Genere: GUERRA

Regia: Roland Emmerich

Attori: Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Aaron Eckhart

Durata: 138 minuti

Trama: La storia della battaglia delle Midway raccontata dal punto di vista dei capi e dei marinai che vi hanno preso parte.

 

FROZEN 2

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Chris Buck, Jennifer Lee

Attori: /

Durata: 103 minuti

Trama: Elsa possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità. Pur essendo felicissima di poter finalmente accettare i propri poteri e stare con sua sorella Anna, i loro amici e gli abitanti di Arendelle, Elsa si sente inquieta perché percepisce un richiamo che nessun altro riesce a sentire, che le mostra frammenti del suo passato e che le promette risposte riguardo alla sua identità. Le risposte promesse dalla voce, però, minacciano il loro regno e tutto ciò che Elsa e Anna abbiano mai desiderato, compreso il legame tra di loro. Così, quando Elsa decide di affrontare un pericoloso viaggio attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle, Anna è determinata ad accompagnare la sorella per stare al suo fianco e aiutarla a risolvere il mistero insieme a Kristoff, Olaf e Sven.

 

BIRDS OF PREY

 (E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN)

Genere: AZIONE

Regia: Cathy Yan

Attori: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell

Durata: 108 minuti

Trama: Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l'improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

 

FANTASY ISLAND

Genere: HORROR

Regia: Jeff Wadlow

Attori: Michael Peña, Maggie Q, Lucy Hale, Austin Stowell, Portia Doubleday

Durata: 110 minuti

Trama: L'enigmatico Mr. Roarke fa avverare i sogni più segreti dei suoi fortunati ospiti in un lussuoso ma isolato resort su un atollo tropicale. Quando però le fantasie si trasformano in incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero che si cela dietro l'isola per salvare le loro stesse vite.

 

RICHARD JEWELL

Genere: DRAMMATICO

Regia: Clint Eastwood

Attori: Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde

Durata: 129 minuti

Trama: Durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996 esplode una bomba provocando la morte di una persona. A scongiurare una strage è l'operato di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che, scovando uno zaino sospetto, evacua l'area in cui si trova. Tuttavia, non passerà molto prima che i sospetti si concentrino su di lui, sconvolgendogli l'esistenza.

 

SCOOBY

Genere: AZIONE

Regia: Tony Cervone

Attori: /

Durata: 93 minuti

Trama: Il caso fa sì che i percorsi di Shaggy e del cane Scooby-Doo si incontrino per la prima volta. Da quel momento indivisibili, formano con i giovani detective Fred, Velma e Daphne, la mitica Mystery Inc, con cui risolveranno numerosi casi tra cui quello più complicato di tutti: il complotto teso a scatenare le furie del cane fantasma Cerberus e provocare un disastro senza precedenti. Sarà così che il gruppo scoprirà un segreto legato a Scooby e al suo epico destino.

 

ROBO

Genere: THRILLER

Regia: Sarik Andreasyan

Attori: Daniil Izotov, Vladimir Vdovichenkov, Sergey Bezrukov, Mariya Mironova

Durata: 90 minuti

Trama: Mitya è un ragazzino di dodici anni che adora i fumetti dei supereroi. I suoi genitori sono da sempre sviluppatori di robot e fanno parte del progetto Robo,  con il quale l'esercito vorrebbe produrre umanoidi da combattimento. Durante un esperimento andato male creano A-112 che, invece di essere una temibile macchina da guerra, è amichevole e affettuoso. Rendendosi conto di essere diverso, A-112 scappa dal laboratorio e viene ritrovato proprio da Mitya con il quale instaura una profonda amicizia. L'incredibile incontro tra un bambino e un robot, grazie al quale uno imparerà ad essere forte e coraggioso e l'altro il valore delle emozioni in grado di far battere anche un cuore di ferro.

 

LA MIA BANDA SUONA IL POP

Genere: COMMEDIA

Regia: Fausto Brizzi

Attori: Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro

Durata: 95 minuti

Trama: Il magnate russo Ivanov sogna una réunion a Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, famosissimi negli anni Ottanta. Il manager della band, Francok che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov. Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide: con Ivanov, però, non si discute, vuole i Popcorn e così sarà. Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l'offerta per inseguire sogni e obiettivi più appetibili. Ma evidentemente è scritto che la réunion si faccia perché i suddetti "sogni e obiettivi", come in un beffardo gioco del destino, vengono tutti improvvisamente meno inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta. #Gli artisti, un po' arrugginiti, sono pronti alla nuova avventura, depressi ma pronti. Tra prove costumi, sound check, liti, vecchi amori e vecchi rancori, i quattro scoprono con stupore di dover fungere da cavallo di troia per una colossale rapina ai danni di Ivanov progettata da Olga. Le loro resistenze sono inutili: le perplessità si convertono ben presto in sentimenti di polarità opposta. I quattro vedono nel progetto criminale un potenziale salvifico per le vite di tutti. Che succederebbe quindi se provassero a rubarli loro quei soldi? Perché non tentare il colpaccio?

 

LA DEA FORTUNA

Genere: COMMEDIA

Regia: Ferzan Özpetek

Attori: Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz, Filippo Nigro

Durata: 118 minuti

Trama: Alessandro e Arturo sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l'amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L'improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno dalla migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un'insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d'altronde l'amore è uno stato di piacevole follia.

 

IL DIRITTO DI OPPORSI

Genere: DRAMMATICO

Regia: Destin Daniel Cretton

Attori: Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson, Rob Morgan, Tim Blake Nelson

Durata: 109 minuti

Trama: Dopo essersi laureato ad Harvard, il giovane avvocato Bryan Stevenson avrebbe potuto scegliere di svolgere fin da subito dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l'intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell'attivista locale Eva Ansley. Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l'unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità - e il sistema - contro.