DICEMBRE


FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA

Genere: AZIONE

Regia: Justin Lin

Attori: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Tyrese Gibson, Lucas Black, Charlize Theron

Durata: 145 minuti

Trama: Dom Toretto sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sa che il pericolo è sempre in agguato al di là del suo pacifico orizzonte. Una nuova minaccia lo costringerà presto a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob.

 

SPACE JAM: NEW LEGENDS

Genere: FAMILY

Regia: Malcolm D. Lee

Attori: Lebron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Sonequa Martin-Green, Khris Davis

Durata: 107 minuti

Trama: Durante una visita alla Warner Bros., il campione dell'NBA LeBron James e suo figlio finiscono per rimanere accidentalmente intrappolati in un mondo alternativo che contiene tutte le storie e i personaggi creati dallo studio, finiti sotto il controllo di una forza tanto potente quanto malfunzionante chiamata Al G. Con l'aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve rimettere insieme i Looney Tunes se vuole tornare alla realtà.

 

SHANG CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI

Genere: AZIONE

Regia: Destin Daniel Cretton

Attori: Simu Liu, Awkwafina, Tony Chiu-Wai Leung, Fala Chen, Meng'er Zhang

Durata: 132 minuti

Trama: Shang-Chi è il figlio di un potente criminale cinese. Cresciuto in un complesso isolato dal resto del mondo, è stato addestrato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità senza precedenti. Si è però lasciato il passato alle spalle trasferendosi a San Francisco. Ben presto, il padre e la sua associazione lo costringeranno a fare i conti con chi è e con l'eredità che si porta appresso.

 

SNAKE EYES: G.I. JOE - LE ORIGINI

Genere: AZIONE

Regia: Robert Schwentke

Attori: Henry Golding, Samara Weaving, Úrsula Corberó, Iko Uwais

Durata: 121 minuti

Trama: Il solitario Snake Eyes viene accolto in un antico e segreto clan giapponese chiamato Arashikage, dopo aver salvato la vita del loro erede legittimo. Una volta arrivato in Giappone, Snake Eyes impara dagli Arashikage le vie del guerriero ninja e trova anche un posto da potere chiamare casa. Ma, quando i segreti del suo passato vengono svelati, l'onore e la lealtà di Snake Eyes saranno messi alla prova, rischiando di incrinare la fiducia di coloro che gli sono stati più vicino.

 

FRAMMENTI DEL PASSATO

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Lisa Joy

Attori: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandie Newton, Cliff Curtis

Durata: 116 minuti

Trama: In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un'attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che lo consulta solo per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. Ne nasce presto un'appassionata storia d'amore. Tuttavia, un giorno Mae scompare senza motivo e Nick è devastato. Farà allora tutto il possibile per trovarla, ritornando anche indietro nel tempo per scoprire quale verità si celi dietro alla donna di cui è perdutamente innamorato.

 

SPIRAL: L'EREDITA' DI SAW

Genere: HORROR

Regia: Darren Lynn Bousman

Attori: Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols

Durata: 93 minuti

Trama: Il detective Ezekiel "Zeke" Banks e il collega si occupano di una macabra indagine sugli omicidi che ricordano stranamente alcuni raccapriccianti episodi che hanno sconvolto in passato la loro città. Intrappolato involontariamente in un mistero sempre più profondo, Zeke si ritroverà al centro del morboso gioco dell'assassino.

 

THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA

Genere: AZIONE

Regia: James Gunn

Attori: Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Peter Capaldi

Durata: 132 minuti

Trama: Benvenuti all'inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di uscirne: persino unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. E così che Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn, pesantemente armati, vengono scaricati sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag e con nelle orecchie le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller, che dalla base li guidano.

 

LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

Genere: HORROR

Regia: Everardo Gout

Attori: Will Patton, Josh Lucas, Ana de la Reguera, Cassidy Freeman

Durata: 103 minuti

Trama: Adela e Juan in fuga da un cartello della droga in Messico, trovano sollievo in un ranch in Texas. La loro pace non durerà molto perché un gruppo di ribelli, durante la notte dello "Sfogo", decide arbitrariamente di prolungare il tempo previsto dalla legge per infrangere ogni regola e dare libero sfogo alla violenza e ad azioni malvagie senza essere puniti.

 

FREE GUY

Genere: COMMEDIA

Regia: Shawn Levy

Attori: Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar, Taika Waititi

Durata: 115 minuti

Trama: Un semplice impiegato di banca scopre di essere in realtà un personaggio non giocante all'interno di un brutale videogame. Decide allora di diventare l'eroe della propria storia. In un mondo senza confini, è determinato a essere il tipo di eroe che salva il mondo a modo suo… prima che sia troppo tardi.

 

SPIRIT – IL RIBELLE

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Elaine Bogan, Ennio Torresan

Attori: /

Durata: 88 minuti

Trama: La vita di Lucky Prescott, una ragazza tenace che desidera un posto a cui appartenere, cambia radicalmente quando si trasferisce dalla città a un piccolo centro di frontiera. Qui, scopre uno spirito affine in un cavallo selvaggio che chiama Spirit.

 

I CROODS 2: UNA NUOVA ERA

Genere: COMMEDIA

Regia: Joel Crawford

Attori: /

Durata: 95 minuti

Trama: La famiglia preistorica dei Croods si ritrova a essere sfidata dal clan dei Bettermans, che sostengono di essere migliori di loro e anche più evoluti.

 

IL SACRO MALE

Genere: HORROR

Regia: Evan Spiliotopoulos

Attori: Jeffrey Dean Morgan, Cary Elwes, Katie Aselton, William Sadler

Durata: 99 minuti

Trama: Alice, una ragazza con problemi di udito, riceve la visita della Vergine Maria e può improvvisamente sentire, parlare e curare i malati. Mentre la gente si accalca per assistere ai suoi miracoli, gli eventi prendono una piega sempre più terrificante. Un giornalista, che spera di rilanciare la propria carriera indagando su ciò che accade ad Alice, inizia a domandarsi se dietro ai presunti miracoli non ci sia qualcosa di più sinistro.

 

A QUIET PLACE 2

Genere: HORROR

Regia: John Krasinski

Attori: Emily Blunt, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cillian Murphy

Durata: 92 minuti

Trama: In seguito a quanto avvenuto in precedenza in casa, la famiglia Abbott è costretta ad affrontare i terrori del mondo esterno continuando la sua lotta per la sopravvivenza in silenzio. Costretti ad avventurarsi nell'ignoto, gli Abbott si renderanno presto conto che le terribili creature attratte dai suoni non sono le uniche minacce da cui guardarsi.

 

PETER RABBIT 2: UN BIRBANTE IN FUGA

Genere: FAMILY

Regia: Will Gluck

Attori: Rose Byrne, Domhnall Gleeson, David Oyelowo, Tara Morice

Durata: 133 minuti

Trama: Bea, Thomas e i conigli hanno creato una famiglia dal nulla. Nonostante le sue buone intenzioni, Peter non riesce però a lasciarsi alle spalle la sua reputazione da adorabile canaglia. Avventurandosi fuori dal giardino, si ritroverà in un mondo in cui la sua indole è apprezzata. Quando però la sua famiglia rischierà tutto per andare a cercarlo, Peter dovrà capire che tipo di coniglio vuole essere.

 

IO SONO NESSUNO

Genere: AZIONE

Regia: Ilya Naishuller

Attori: Bob Odenkirk, Aleksey Serebryakov, Connie Nielsen, Christopher Lloyd

Durata: 92 minuti

Trama: Hutch Mansell, padre e marito sottostimato e trascurato, è abituato a non reagire a nessuna umiliazione. Quando una notte due ladri irrompono nella sua abitazione in periferia, rifiuta di difendere se stesso o la sua famiglia, speranzo di prevenire violenze maggiori. Il figlio adolescente Blake è deluso dal suo comportamento e la moglie Becca comincia ad allontanarsi maggiormente da lui. All'indomani dell'accaduto, la rabbia che Hutch cova esplode spingendolo a manifestare tutta la violenza di cui è capace. Si ritroverà allora a dover difendere come meglio può la sua famiglia da un pericoloso avversario e ad assicurarsi di non essere mai più sottovalutato da nessuno.

 

ME CONTRO TE –

IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA

Genere: COMMEDIA

Regia: Gianluca Leuzzi

Attori: Luigi Calagna, Sofia Scalia

Durata: 60 minuti

Trama: Una bellissima scuola sta per riaprire dopo molti anni e Luì e Sofì sono gli ospiti d'eccezione della festa di inaugurazione. Ad attenderli lì c'è il loro amico Pongo. La scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell'amicizia. Nella scuola, per la prima volta, Luì e Sofì potrebbero venire a conoscenza di un importante segreto sul loro passato.

 

JUNGLE CRUISE

Genere: AVVENTURA

Regia: Jaume Collet-Serra

Attori: Dwayne Johnson, Emily Blunt, Jesse Plemons, Paul Giamatti, Edgar Ramirez

Durata: 127 minuti

Trama: Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l'improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell'albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell'umanità sono appesi a un filo.

 

MISFITS

Genere: THRILLER

Regia: Renny Harlin

Attori: Pierce Brosnan, Jamie Chung, Tim Roth, Hermione Corfield, Nick Cannon

Durata: 93 minuti

Trama: Richard Pace, famoso criminale, viene reclutato da un gruppo di ladri poco convenzionali. Si ritrova così coinvolto in un'elaborata rapina che promette di avere implicazioni dalla vasta portata sia sulla sua vita sia su quella di innumerevoli altri.

 

L’OMBRA DELLE SPIE

Genere: DRAMMATICO

Regia: Dominic Cooke

Attori: Benedict Cumberbatch, Merab Ninidze, Rachel Brosnahan, Jessie Buckley

Durata: 107 minuti

Trama: La vera storia di Greville Wynne, un uomo d'affari britannico involontariamente coinvolto in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Formando un'improbabile alleanza con un ufficiale sovietico nella speranza di prevenire uno scontro nucleare, Wynne lavorerà insieme a lui per porre fine alla crisi dei missili cubani.

    

     SETTEMBRE


BLACK WIDOW

Genere: AZIONE

Regia: Cate Shortland

Attori: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, O-T Fagbenle, Ray Winstone

Durata: 133 minuti

Trama: Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

 

HONEST THIEF

Genere: AZIONE

Regia: Mark Williams

Attori: Liam Neeson, Kate Walsh, Jai Courtney, Jeffrey Donovan, Anthony Ramos, Robert Patrick

Durata: 92 minuti

Trama: Tom, un leggendario rapinatore di banche, dopo essersi innamorati di Annie, decide di ripartire da capo e mettere da parte il suo passato criminale. Fa allora un accordo con l'Fbi, che non è mai riuscita a catturarlo. Presto, però, si rende conto di come i federali abbiano invece in mente un altro piano: mettere le mani sul suo bottino e farlo accusare di omicidio. In trappola, inseguito dalla polizia e dall'Fbi, capisce di dover correre ai ripari: prendendo in mano la situazione, si lancerà in una vendetta esplosiva.

 

LUCA

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Enrico Casarosa

Attori: /

Durata: 95 minuti

Trama: In una splendida città di mare della Riviera italiana, un giovane ragazzo vive un'esperienza di crescita personale durante un'indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino proveniente da un altro mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.

 

CRUDELIA

Genere: FAMILY

Regia: Craig Gillespie

Attori: Emma Stone, Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Joel Fry, Kirby Howell-Baptiste

Durata: 134 minuti

Trama: La giovane Crudelia De Mon è una stilista emergente, tanto bella quanto ribelle. A permetterle di uscire dall'oscurità e agguantare il successo è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda.

 

MORTAL COMBAT

Genere: AZIONE

Regia: Simon McQuoid

Attori: Jessica McNamee, Hiroyuki Sanada, Joe Taslim, Tadanobu Asano

Durata: 110 minuti

Trama: Cole si trova in una brutta situazione. Sorta di combattente di arti marziali miste caduto in disgrazia, un tempo era un campione che credeva in se stesso e sperava di poter fare carriera. Tutto è andato oramai perso ma una misteriosa voglia sul petto lo spinge a ricercare le sue vere origini.

 

FATMAN

Genere: AZIONE

Regia: Eshom Nelms, Ian Nelms

Attori: Mel Gibson, Walton Goggins, Marianne Jean-Baptiste, Shaun Benson

Durata: 99 minuti

Trama: Nel mondo contorto di oggi, Christ Cringle, meglio noto come Santa Claus, è al verde dal momento che a causa della cattiveria dei bambini il governo non sovvenzionerà più il suo lavoro. Alcolizzato e sempre con la pistola in mano, deve trovare un modo per evitare che i suoi affari muoiano del tutto ed è costretto ad allearsi con l'esercito americano. A peggiorar le cose sarà poi un micidiale combattimento con un assassino altamente qualificato assunto da un precoce dodicenne che ha ricevuto in dono carbone.

 

SURVIVE THE NIGHT

Genere: AZIONE

Regia: Matt Eskandari

Attori: Bruce Willis, Chad Michael Murray, Lydia Hull, Tyler Jon Olson, Shea Buckner

Durata: 90 minuti

Trama: Dopo che il fratello Mathias resta gravemente ferito in una rapina finita male, Jamie insegue il dottor Rich dall'ospedale a casa. Prendendo in ostaggio la moglie e la figlia del medico, costringe Rich a intervenire su Mathias. Per far sopravvivere alla lunga notte che ha di fronte e mettere i criminali fuori dai giochi, Rich sarà costretto a far coppia con il duro padre Frank, uno sceriffo oramai in pensione con cui i rapporti non sono dei migliori.

 

ROGUE


Genere: AZIONE

Regia: M.J. Bassett

Attori: Megan Fox, Jessica Sutton, Lee-Anne Liebenberg, Calli Taylor, Philip Winchester

Durata: 105 minuti

Trama: Una piccola unità di soldati mercenari viene ingaggiata dal governatore di un paese africano per salvare la figlia rapita da un'organizzazione terroristica. L'operazione, però, non va come dovrebbe e il gruppo di militari si ritrova in una fattoria abbandonata, usata un tempo dai bracconieri di leoni. Nonostante le apparenze, un felino si muove ancora nei paraggi, complicando la già non facile posizione dell'unità.

 

THE CONJURING PER ORDINE  DEL DIAVOLO

Genere: HORROR

Regia: Michael Chaves

Attori: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Steve Coulter, Shannon Kook, Sterling Jerins

Durata: 112 minuti

Trama: Uno dei casi più sensazionali affrontati da Ed e Lorraine Warren, investigatori del paranormale, inizia con una lotta per l'anima di un giovane ragazzo. Finirà però con il portare i due demonologi a cose inedite, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

  

THE TURNING - LA CASA DEL MALE

Genere: HORROR

Regia: Floria Sigismondi

Attori: Mackenzie Davis, Finn Wolfhard, Brooklynn Prince, Barbara Marten

Durata: 94 minuti

Trama: Nel 1995, la giovane tata Kate viene assunta per occuparsi di due fratelli, rimasti senza genitori. Ben presto si convincerà che un'entità malvagia abbia preso il controllo delle loro vite e della dimora in cui vivono.

 

THE SECOND

Genere: AZIONE

Regia: Brian Skiba

Attori: Ryan Phillippe, Casper Van Dien, Jack Griffo, Lexie Simonsen

Durata: 93 minuti

Trama: Vic Davis, un agente dei servizi segreti, è sulla via per prendere il figlio Shawn dal campus universitario quando si ritrova nel bel mezzo di un'operazione terroristica ad alto rischio. La figlia di un giudice della Suprema Corte, amica di suo figlio, è l'obiettivo di un gruppo armato che non si fermerà di fronte a nulla, rapendola e usandola come leva per un caso legale ancora in sospeso riguardante il Secondo Emendamento.

 

BOSS LEVEL

Genere: AZIONE

Regia: Joe Carnahan

Attori: Frank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts, Will Sasso, Rio Grillo, Selina Lo

Durata: 100 minuti

Trama: Un veterano è costretto a rivivere volta dopo volta la propria morte. Per fermare tale sofferenza dovrà riuscire ad avvicinarsi ad un pericoloso boss, che sembra essere il responsabile delle sue molteplici morti.

 

FUGA DA PRETORIA

Genere: THRILLER

Regia: Francis Annan

Attori: Daniel Radcliffe, Ian Hart, Daniel Webber, Nathan Page, Stephen Hunter

Durata: 90 minuti

Trama: La vera storia di Tim Jenkin e Stephen Lee, due giovani bianchi sudafricani detenuti come terroristi nella prigione di Pretoria durante il regime dell'apartheid nel 1978. Determinati a fuggire, escogiteranno un piano tanto originale quanto pericoloso.

 

NORMALAND

Genere: DRAMMATICO

Regia: Chloé Zhao

Attori: Frances McDormand, David Strathairn, Charlene Swankie, Linda May

Durata: 108 minuti

Trama: Fern, una donna sulla sessantina, ha perso tutto a causa della Grande Recessione. Comincia allora a muoversi per tutto l'Ovest americano, vivendo come una nomade a bordo del suo furgone.

 

JUDAS AND THE BLACK MESSIAH

Genere: DRAMMATICO

Regia: Shaka King

Attori: Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield, Jesse Plemons, Dominique Fishback

Durata: 126 minuti

Trama: Nel 1968, un giovane e carismatico attivista di nome Fred Hampton diviene presidente della sezione dell'Illinois del movimento Black Panther, combattendo per la libertà, il riconoscimento dei diritti fondamentali alle persone nere e la fine dei soprusi da parte delle forze di polizia. Ispirando un'intera generazione ad alzare la testa e a non arrendersi all'oppressione, Fred si attira in breve tempo l'inimicizia di governo, Fbi e polizia di Chicago. Per annientare le sue idee l'Fbi fa ricorso a una talpa: William O'Neal, a cui viene offerta la libertà dal carcere per trasformarsi in uno degli uomini più vicini ad Hampton e tradirlo al momento giusto.

 

ALICE E PETER

Genere: FAMILY

Regia: Brenda Chapman

Attori: David Oyelowo, Angelina Jolie, Jordan Nash, Keira Chansa, Reece Yates

Durata: 94 minuti

Trama: Prima che Alice vada nel Paese delle meraviglie e Peter divenga Pan, i due sono fratello e sorella. Dopo la morte del fratello maggiore in un tragico incidente, cercano di salvare i loro genitori dalla spirale del dolore ma saranno costretti a fare una scelta tra la realtà e l'immaginazione.

 
     GIUGNO

 

GODZILLA VS KONG

 

Genere: AZIONE

Regia: Adam Wingard

Attori: Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Kaylee Hottle, Millie Bobby Brown

Durata: 113 minuti

Trama: In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione per un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre.  Quando l'agenzia Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvagie, dalla faccia della Terra.

 

ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE

 

Genere: AZIONE

Regia: Zack Snyder

Attori: Affleck, Henry Cavill, Jared Leto, Amber Heard, Robin Wright, Amy Adams

Durata: 240 minuti

Trama: Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

 

RAYA E L’ULTIMO DRAGO

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Don Hall, Carlos López Estrada, Paul Briggs, John Ripa

Attori: /

Durata: 114 minuti

Trama: Nel sud est asiatico, Raya è una ragazzina dal forte spirito d'avventura che vive in un regno chiamato Kumadra. Situato in un territorio distante e sperduto, il regno è popolato da un'antica civiltà composta da cinque differenti clan ed è conosciuto come la Terra dei Draghi. Nel tentativo di ristabilire l'equilibrio nella sua terra, Raya avrà il compito di trovare l'ultimo dei draghi, vivendo la più grande impresa della sua vita.

 

TOM E JERRY

 

Genere: FAMILY

Regia: Tim Story

Attori: Chloë Grace Moretz, Michael Peña, Rob Delaney, Colin Jost, Ken Jeong

Durata: 101 minuti

Trama: Il topo Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del "matrimonio del secolo", costringendo il disperato organizzatore dell'evento ad assumere il gatto Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l'hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.

 

BABA YAGA

 

Genere: HORROR

Regia: Svyatoslav Podgaevskiy

Attori: Maryana Spivak, Svetlana Ustinova, Yuliya Aleksandrova, Marta Timofeeva

Durata: 113 minuti

Trama: Una giovane famiglia si trasferisce in una nuova casa alla periferia. La madre assume una tata per la figlia appena nata e, sebbene questa guadagni rapidamente la fiducia di tutti, il figlio maggiore Egor nota alcuni suoi strani comportamenti. Il padre decide così di installare alcune videocamere ma tutto sembra andare bene. Un giorno, però, Egor torna da scuola e non trova la sorellina e la tata. I genitori sembrano come in uno strano stato di trance e non ricordano nemmeno di avere un'altra figlia. Senza ulteriori indugi, Egor e i suoi amici decidono di mettersi alla ricerca della donna, scoprendo presto come dietro di lei si celi un antico male, noto nei paesi slavi come Baba Yaga.

 

IL RITO DELLE STREGHE

 

Genere: HORROR

Regia: Zoe Lister-Jones

Attori: Michelle Monaghan, Cailee Spaeny, David Duchovny, Gideon Adlon

Durata: 90 minuti

Trama: Un eclettico quartetto di aspiranti streghe adolescenti ottiene più di quanto si aspettasse mentre le ragazze cominciano a scoprire a fondo quali siano i nuovi poteri di cui sono dotate.

 

MY SPY

Genere: FAMILY

Regia: Peter Segal

Attori: Dave Bautista, Chloe Coleman, Kristen Schaal, Ken Jeong, Parisa Fitz-Henley

Durata: 101 minuti

Trama: JJ, un duro agente dell'Fbi, è stato retrocesso e si ritrova alla mercé di una precoce bambina di nove anni di nome Sophie quando gli viene assegnato il compito sotto copertura di sorvegliarne la famiglia. Quando Sophie scopre nella sua abitazione le telecamere nascoste, usa le sue conoscenza per capire chi gestisce il tutto. In cambio del suo silenzio, JJ dovrà trascorrere del tempo con lei e insegnarle a essere una vera spia.

 

TUTTI PER 1-1 PER TUTTI

Genere: COMMEDIA

Regia: Giovanni Veronesi

Attori: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Margherita Buy

Durata: 116 minuti

Trama: I Moschettieri D'Artagnan, Porthos e Athos sono richiamati dalla Regina Anna d'Austria per un'ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom, si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra, figlia di Enrichetta d'Inghilterra, e Buffon, un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano, si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all'amicizia.

 

NONNO QUESTA VOLTA E’ GUERRA

Genere: COMMEDIA

Regia: Tim Hill

Attori: Robert De Niro, Oakes Fegley, Uma Thurman, Jane Seymour, Christopher Walken

Durata: 93 minuti

Trama: Dopo aver saputo di dover cedere la stanza che ama al nonno, Peter decide di dichiarargli guerra nel tentativo di cambiare la situazione.

 

NATALE IN CASA CUPIELLO

Genere: COMMEDIA

Regia: Edoardo De Angelis

Attori: Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco

Durata: 100 minuti

Trama: Luca Cupiello, come ogni Natale, prepara il presepe, fra il disinteresse della moglie Concetta e del figlio Tommasino, che con dispetto gli ripete che a lui il presepe non piace. Ninuccia, l'altra figlia, ha deciso di lasciare il marito Nicolino per l'amante Vittorio e di scrivere una lettera d'addio; Concetta, disperata, riesce a farsela consegnare. La missiva capita però nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, la consegna al genero, il quale così apprende il tradimento della moglie. Durante il pranzo della vigilia di Natale, i due rivali, trovatisi di fronte per la sbadataggine di Luca, si scontrano violentemente. Nicolino abbandona Ninuccia e Luca, resosi improvvisamente conto della situazione, cade in uno stato d'incoscienza. Nel delirio finale, Luca scambia Vittorio per Nicolino e fa riconciliare involontariamente i due amanti. E Tommasino gli dirà finalmente che il presepe gli piace.

 

THE OUTPOST

Genere: AZIONE

Regia: Rod Lurie

Attori: Scott Eastwood, Orlando Bloom, Caleb Landry Jones

Durata: 123 minuti

Trama: Una piccola squadra di soldati statunitensi si ritrova dover affrontare centinaia di combattenti talebani in un avamposto in Afghanistan.

 

THE FANATIC

Genere: THRILLER/DRAMMATICO

Regia: Fred Durst

Attori: John Travolta, Devon Sawa, Ana Golja, Jacob Grodnik, James Paxton

Durata: 88 minuti

Trama: Dopo che viene ingannato sull'incontro con il suo eroe preferito, Hunter Dunbar, Moose comincia a perseguitarlo per ottenere quell'interazione che sente di meritare. Dapprima inoffensivo, inizia a comportarsi in maniera sempre più invadente facendogli numerose visite in casa. Mentre le sue improvvisate aumentano, Dunbar si ritroverà in crescente pericolo.

 

CHICK FIGHT – LE RAGAZZE DEL RING

Genere: COMMEDIA

Regia: Paul Leyden

Attori: Alec Baldwin, Malin Akerman, Bella Thorne

Durata: 90 minuti

Trama: Anna ha bisogno di dare una scossa alla sua vita. I suoi affari sono andati a monte, non può permettersi un’assicurazione per il suo locale e ha a malapena i soldi per pagare le bollette. La risposta a tutti i suoi problemi sembra essere uno strano “fight club” tutto al femminile. In un seminterrato un gruppo di donne si riunisce per combattere, senza paura e libere da ogni pregiudizio sociale. Peccato che Anna non abbia la benché minima idea di come sferrare un colpo, ci vorrebbe un miracolo… e il suo si chiama Jack, un allenatore perennemente ubriaco che la preparerà per un duro combattimento contro la giovane e sfacciata Olivia. Chi picchierà più duro?

 

      MARZO


THE GENTLEMEN

Genere: AZIONE

Regia: Guy Ritchie

Attori: Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Colin Farrell

Durata: 113 minuti

Trama: Mickey Pearson, un espatriato statunitense, ha costruito il suo impero criminale, basato sulla marijuana e altamente redditizio, a Londra, nella capitale inglese. Quando viene fuori la notizia che sta cercando di tirarsi fuori per sempre dall'attività, si innescano complotti, piani machiavellici, atti di corruzione e ricatti, nel tentativo di prendere il suo posto.

 

ANNA

Genere: AZIONE

Regia: Luc Besson

Attori: Sasha Luss, Helen Mirren, Luke Evans, Cillian Murphy, Lera Abova

Durata: 119 minuti

Trama: Sotto la straordinaria bellezza di Anna Poliatova c'è un segreto che scatenerà la sua forza e abilità indelebili per diventare uno degli assassini governativi più temuti al mondo.

 

SOUL

 

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Pete Docter, Kemp Powers

Attori: /

Durata: 100 minuti

Trama: Joe Gardner insegna musica in una scuola media, adora il jazz e sogna la perfezione musicale, sperando di arrivare a suonare in un club importante e ben noto agli appassionati. Proprio quando sta per avere la sua possibilità, Joe precipita dentro una grata che è stata lasciata aperta e, per via della caduta, la sua anima lascia il suo corpo. Ha inizio così per Joe un viaggio che lo porterà a riflettere su quello che è davvero importante nella sua vita e in quella di ognuno di noi.

 

GREENLAND

 

Genere: AZIONE

Regia: Ric Roman Waugh

Attori: Gerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Joshua Mikel, Gary Weeks

Durata: 119 minuti

Trama: Una catastrofe mondiale minaccia di distruggere l'umanità. John Garty ha solo quattro giorni per portare la famiglia in un bunker militare segreto. Mentre il tempo stringe e il mondo è in prenda al caos, dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per portare i suoi cari da New York alla Groenlandia.

 

IL TALENTO DEL CALABRONE

 

Genere: THILLER

Regia: Giacomo Cimini

Attori: Anna Foglietta, Lorenzo Richelmy, Sergio Castellitto, David Coco

Durata: 97 minuti

Trama: Steph, giovane dj radiofonico in forte ascesa, ha guadagnato popolarità sui social media e ogni sera conduce un programma in radio con un grande seguito, durante il quale riceve telefonate dai fan. Una sera, una chiamata lo raggela: dall'altro lato, uno sconosciuto annuncia che ha intenzione di togliersi la vita facendosi esplodere nel bel mezzo della città. Steph cerca di gestire la situazione come meglio può. Si adopera così a far parlare il più possibile il suo interlocutore per evitare il peggio mentre una task force guidata dalla risoluta poliziotta Rosa Amedei cerca di risalire all'uomo per bloccare un piano più complicato di quanto comunicato.

 

ENDLESS

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Scott Speer

Attori: Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, Famke Janssen, Alexa Barajas

Durata: 95 minuti

Trama: Follemente innamorati, i neodiplomati Riley e Chris vengono separati per sempre da un tragico incidente d'auto in cui Chris muore. Riley si incolpa della morte del fidanzato mentre Chris è in realtà bloccato in una sorta di limbo. Miracolosamente, i due trovano un modo per entrare in contatto dando vita a una storia d'amore che trascende i confini della vita e della morte. Saranno così costretti a imparare la lezione più difficile di tutte: lasciare andare la persona amata.

 

LE STREGHE

 

Genere: FANTASY

Regia: Robert Zemeckis

Attori: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Kristin Chenoweth

Durata: 100 minuti

Trama: Un giovane orfano alla fine del 1967 va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.

 

CAPONE

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Josh Trank

Attori: Tom Hardy, Linda Cardellini, Matt Damon, Kyle MacLachlan

Durata: 103 minuti

Trama: Spietato uomo d'affari e contrabbandiere che ha governato Chicago con il pugno di ferro, Al "Fonzo" Capone è stato il più tristemente noto e temuto gangster della storia americana. A 47 anni, però, la demenza ha preso il controllo della sua mente e i ricordi strazianti delle sue origini violente e brutali si mischiano con il suo presente.

 

JACK IN THE BOX

 

Genere: HORROR

Regia: Lawrence Fowler

Attori: Ethan Taylor, Robert Nairne

Durata: 87 minuti

Trama: Un'antica scatola contenente un clown a molla viene ritrovata nella campagna inglese e donata a un museo. Quando i dipendenti del museo iniziano a morire uno alla volta, due ragazzi sospettano che il clown non sia un semplice giocattolo.

 

PARADISE HILLS

 

Genere: HORROR

Regia: Alice Waddington

Attori: Emma Roberts, Awkwafina, Eiza González, Milla Jovovich

Durata: 95 minuti

Trama: La giovane Uma si risveglia da sola in un posto all'apparenza paradisiaco. Scopre presto di trovarsi a Paradise Hills, un misterioso collegio che riforma le ragazze ribelli. Dietro la bella facciata si nasconde però un sinistro segreto.

 

PALM SPRINGS VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

 

Genere: COMMEDIA

Regia: Max Barbakow

Attori: Andy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Tyler Hoechlin

Durata: 87 minuti

Trama: Lo spensierato Nyles e la riluttante damigella d'onore Sarah si incontrano per caso a un matrimonio a Palm Springs. Per entrambi le cose si complicano quando la mattina successiva non riescono in alcun modo ad andare via dal posto o a allontanarsi l'uno dall'altra.

 

GUIDA SEXY PER BRAVE RAGAZZE

Genere: COMMEDIA

Regia: Chris Riedell, Nick Riedell

Attori: Lucy Hale, Mindy Cohn, Jackie Cruz, Leonidas Gulaptis

Durata: 94 minuti

Trama: Lucy è una violinista che va in crisi quando l'ex fidanzato l'accusa di essere troppo inibita. Nel tentativo di dimostrargli che si sbaglia, Lucy si ripromette di fare tutto ciò che segna in una lista di cose fuori dal normale. Ciò la porterà a un viaggio vorticoso e sorprendente di scoperta di sé e di novità, tanto nel mondo delle amicizie quanto in quello dell'amore.

THE SECRET

 

Genere: THRILLER

Regia: Yuval Adler

Attori: Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Amy Seimetz, Chris Messina

Durata: 90 minuti

Trama: Una donna rom di nome Maja tenta di ricostruirsi una vita in periferia con il marito quando le ricapita di vedere colui che crede abbia torturato lei e la sua famiglia durante l'Olocausto. Prendendo in mano la situazione, rapisce l'uomo e cerca vendetta per i crimini di guerra che ha subito.

 

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

 

Genere: DRAMMATICO

Regia: Armando Iannucci

Attori: Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, Gwendoline Christie

Durata: 116 minuti

Trama: La storia della vita di David Copperfield, dall'infanzia infelice sino all'età adulta. Cresciuto nei primi anni dell'Ottocento, David si muove in un mondo caotico in cui, tra momenti ilari e situazioni tragiche, cerca il proprio posto prima di scoprire il suo dono per la scrittura e il racconto.

 
     GENNAIO

TENET

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Christopher Nolan

Attori: John David Washington, Robert Pattinson, Kenneth Branagh, Elizabeth Debicki

Durata: 150 minuti

Trama: Armato di una sola parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo ma Inversione del flusso del tempo.

 

IL GIORNO SBAGLIATO

Genere: AZIONE

Regia: Derrick Borte

Attori: Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Austin P. McKenzie

Durata: 90 minuti

Trama: Un innocente incidente quotidiano si trasforma rapidamente in un incubo quando una donna suona il clacson nel momento sbagliato al tipo sbagliato. L'espressione "rabbia al volante" non rende l'idea di ciò che lo sconosciuto farà a lei e a tutti quelli che ama.

 

THE NEW MUTANTS

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Josh Boone

Attori: Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Henry Zaga

Durata: 99 minuti

Trama: Cinque giovani mutanti scoprono le loro abilità mentre si trovano rinchiusi in una struttura segreta contro la loro volontà. Cercheranno allora di sfuggire ai loro peccati del passato e di salvarsi.

 

LIFE LIKE

Genere:  FANTASCIENZA

Regia: Josh Janowicz

Attori: Drew Van Acker, Addison Timlin, Steven Strait, James D'Arcy

Durata: 95 minuti

Trama: Sophie e James acquistano un robot per cucinare e pulire nella loro nuova casa. All'inizio, l'androide Henry è silenzioso e laborioso ma con il passare del tempo inizia ad anticipare i bisogni e i desideri della coppia. Intromettendosi nella vita dei proprietari, finirà per minarne la relazione.

 

PRIMAL - ISTINTO ANIMALE

Genere: AZIONE

Regia: Nick Powell

Attori: Nicolas Cage, Famke Janssen, Kevin Durand, Michael Imperioli, LaMonica Garrett

Durata: 97 minuti

Trama: Frank Walsh, un cacciatore e collezionista di animali rari ed esotici, riesce a catturare un inestimabile giaguaro bianco, da rivendere a uno zoo dietro lauta ricompensa. Le cose però non vanno come dovrebbero: la nave che trasporta l'animale ospita anche un assassino politico che sta per essere estradato negli Stati Uniti. Liberatosi, l'uomo apre anche la gabbia del giaguaro costringendo Frank a una nuova imprevedibile caccia tra gli angusti corridoi dell'imbarcazione.

 

RUNNING WITH DEVIL - LA LEGGE DEL CARTELLO

Genere: THRILLER

Regia: Jason Cabell

Attori: Nicolas Cage, Laurence Fishburne, Cole Hauser, Clifton Collins jr., Leslie Bibb

Durata: 100 minuti

Trama: Quando una spedizione di cocaina non va per il verso giusto, il boss del cartello ordina al suo scagnozzo di fiducia e al suo socio, un altro trafficante, di intraprendere un pericoloso viaggio per rivedere gli anelli della catena. Mentre lo smercio di droga continua imperterrito ad attraversare i confini internazionali, la tratta viene seguita non solo da gangster, raffinatori e corrieri, ma anche dagli agenti federali.

 

IL GIARDINO SEGRETO

Genere: FANTASY

Regia: Marc Munden

Attori: Dixie Egerickx, Colin Firth, Julie Walters, Edan Hayhurst, Amir Wilson, Isis Davis

Durata: 96 minuti

Trama: 1947. Mary è una bambina nata in India da genitori inglesi che, dopo essere rimasta orfana, va a vivere con lo zio nello Yorkshire. In un angolo di paradiso del giardino della grande casa, la piccola scopre segreti di famiglia e un mondo meraviglioso in cui liberare l'immaginazione.

 

DISTORTED – NIENTE E’ COME SEMBRA

Genere: THRILLER

Regia: Rob W. King

Attori: Christina Ricci, John Cusack, Brendan Fletcher, Vicellous Shannon

Durata: 86 minuti

Trama: Lauren Curran e il marito Russell si trasferiscono in un moderno complesso residenziale, dotato di tutti i comfort e di un sistema di sicurezza all'avanguardia. Lauren, che si sta riprendendo da una tragica perdita, sospetta che nel nuovo appartamento ci sia qualcosa che non va e decide di incontrare Vernon Sarsfield, un teorico della cospirazione convinto che il resort venga usato per strani esperimenti sul lavaggio del cervello. Approfondendo la situazione, Lauren si ritroverà in pericolo e unirà le proprie forze a quelle di Vernon per impedire che una multinazionale prenda il sopravvento sulla libertà d'arbitrio dell'umanità.

 

TRAUMA CENTER

Genere: AZIONE

Regia: Matt Eskandari

Attori: Nicky Whelan, Bruce Willis, Steve Guttenberg, Texas Battle, Tito Ortiz

Durata: 87 minuti

Trama: Rimasta sola e intrappolata in un reparto ospedaliero isolato di notte, una giovane donna ferita deve fuggire da un paio di feroci assassini alla ricerca dell'unica prova che potrebbe incastrarli per un orribile omicidio: il proiettile conficcato nella sua gamba. Con un agente veterano che diventa il suo protettore, la notte diventerà ancora più pericolosa.

 

LEGACY OF LIES

Genere: AZIONE

Regia: Adrian Bol

Attori: Scott Adkins, Honor Kneafsey, Andrea Vasiliou, Yuliia Sobol

Durata: 90 minuti

Trama: L'agente Martin Baxkter ha lasciato l'MI6 una decina di anni prima, dopo l'omicidio della moglie in un'operazione andata male. Quando però la bellissima giornalista Sacha gli chiede aiuto per risolvere un vecchio caso, Martin si ritrova improvvisamente nel mirino dell'intelligence britannica e russa. Con sua figlia tenuta prigioniera dal KGB, Martin ha solo 24 ore per consegnare dei fascicoli segreti, mettendo a rischio sia la sua vita sia quella di Sacha.

 

ERA MIO FIGLIO

Genere: DRAMMATICO

Regia: Todd Robinson

Attori: Sebastian Stan, Christopher Plummer, Diane Ladd, William Hurt, Ed Harris, Samuel L. Jackson, Peter Fonda

Durata: 115 minuti

Trama: Durante una missione di salvataggio l'11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilità di fuggire sull'ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide però di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il più grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman - membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera - riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d'onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.

   

GRETEL E HANSEL

Genere: HORROR

Regia: Oz Perkins

Attori: ophia Lillis, Alice Krige, Samuel Leakey, Jessica De Gouw

Durata: 100 minuti

Trama: Molto tempo fa, in una lontana terra dalle atmosfere fiabesche, una giovane conduce il fratello minore nei meandri di un bosco buio e spaventoso. Alla disperata ricerca di cibo e lavoro, si imbatteranno in qualcosa di terrificante da affrontare.