GIUGNO


MOONFALL

Genere: AZIONE /  FANTASCIENZA

Regia: Roland Emmerich

Attori: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland, Charlie Plummer

Durata: 120 minuti

Trama: Una forza misteriosa manda fuori la Luna dalla sua orbita spingendola a massima velocità sulla Terra. A poche settimane dall'impatto e con il mondo sull'orlo dell'annientamento, l'ex astronauta Jo Fowler è convinta di possedere la chiave per salvare il pianeta. Ma solo l'astronauta Brian Harper e il teorico della cospirazione KC Houseman ci credono. I tre intraprenderanno così una missione impossibile nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti i loro cari, per atterrare sulla superficie lunare e tentare l'impossibile.


MORBIUS

Genere: AZIONE

Regia: Daniel Espinosa

Attori: Jared Leto, Matt Smith, Jared Harris, Adria Arjona, J.K. Simmons, Al Madrigal

Durata: 104 minuti

Trama: Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a trovare una cura per salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo oltre le aspettative, si rivela però presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.


DOCTOR STRANGE 

NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA

Genere: AZIONE

Regia: Sam Raimi

Attori: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez

Durata: 126 minuti

Trama: Dopo gli eventi occorsi in Avengers: Endgame (2019), il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche della Gemma del tempo. Ma un vecchio amico trasformatosi in nemico cercherà di annientare ogni stregone sulla Terra, complicando i piani di Strange e inducendolo a scatenare un male indicibile.


ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE

Genere: FANTASY

Regia: David Yates

Attori: Mads Mikkelsen, Jude Law, Ezra Miller, Katherine Waterston, Eddie Redmayne, Jessica Williams, Callum Turner

Durata: 143 minuti

Trama: Il professor Albus Silente sa che il malvagio mago Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo della magia. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scalamander di guidare un'intrepida squadra composta da maghi, streghe un coraggioso babbano, nella più intrepida delle missioni.


SENZA RIMORSO

Genere: THRILLER

Regia: Stefano Sollima

Attori: Michael B. Jordan, Jamie Bell, Jodie Turner-Smith, Guy Pearce, Lauren London

Durata: 110 minuti

Trama: Quando una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia in una rappresaglia per il suo ruolo in un’operazione top-secret, il sergente capo John Kelly cerca gli assassini a qualsiasi costo. Unendo le forze con una compagna dei Navy Seal e un misterioso agente della CIA, nella sua missione Kelly rivela involontariamente un complotto che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e la Russia in una guerra totale. Combattuto tra l'onore personale e la lealtà verso il suo paese, Kelly deve affrontare i nemici senza alcun rimorso se vuole evitare un disastro e rivelare i potenti che si celano dietro la cospirazione.


AMBULANCE

Genere: AZIONE

Regia: Michael Bay

Attori: Yahya Abdul-Mateen II, Jake Gyllenhaal, Eiza González, Garret Dillahunt

Durata: 136 minuti

Trama: William Sharp è un veterano di guerra che ha un disperato bisogno di soldi: esattamente 231.000 dollari, necessari per un'operazione urgente cui deve sottoporsi la moglie. Si reca così dal fratellastro Danny, dedito alla malavita, per chiedergli un prestito. Riceve però una controproposta: prendere parte alla rapina di una banca e impossessarsi di 32 milioni. A malincuore e con le spalle al muro William accetta, ma la rapina prende una brutta piega e i due si troveranno in una disperata fuga a bordo di un'ambulanza insieme a un poliziotto gravemente ferito e all'infermiera.


HALLOWEEN KILLS

Genere: THRILLER

Regia: David Gordon Green

Attori: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Cameron Elam, Thomas Mann, Anthony Michael Hall, Kyle Richards

Durata: 105 minuti

Trama: Laurie Strode lascia il mostro mascherato Michael Myers rinchiuso nel suo seminterrato, convinta di essersi finalmente liberata di lui. Ma quando Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, la sua carneficina continua.


ME CONTRO TE - PERSI NEL TEMPO

Genere: COMMEDIA

Regia: Gianluca Leuzzi

Attori: Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi, Martina Palmitesta, Valentina Tomada

Durata: 60 minuti

Trama: É un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All'evento non può poi di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia, cercheranno di insidiare i Me Contro Te ma Sofì, con i suoi poteri di fata, e Luì, con la migliore tecnologia degna di un vero scienziato, daranno del filo da torcere ai loro nemici. Qualcosa va storto però e la magia catapulterà tutti in luoghi ed epoche lontane... persi nel tempo! In questo magico viaggio i Me Contro Te scopriranno di avere dei nuovi amici e conosceranno una nuova, agguerritissima nemica.


TURNING RED

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Domee Shi

Attori: /

Durata: 100 minuti

Trama: La tredicenne Mei Lee combatte quotidianamente tra l'essere la figlia modello ed obbediente di sua madre, ed il caos della sua giovinezza. Come se non bastasse, ogni volta che si entusiasma troppo, si trasforma in grosso panda rosso.



IL LUPO E IL LEONE

Genere: FAMILY

Regia: Gilles de Maistre

Attori: Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Evan Buliung, Derek Johns, Kurtis Bayford

Durata: 99 minuti

Trama: Alla morte del nonno, Alma, una pianista di vent'anni, torna nella casa in cui ha passato l'infanzia, su un'isola sperduta del Canada. Qui, tutto cambia quando nella sua vita compaiono un cucciolo di lupo e uno di leone in difficoltà. Sceglie di tenerli entrambi per salvarli ed è allora che accade qualcosa di impensabile: i due animali crescono insieme e si amano come fratelli. Il loro universo bucolico verrà messo in pericolo il giorno in cui in loro segreto verrà scoperto.

COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD 2 

LA MOGLIE DEL SICARIO 

Genere: AZIONE

Regia: Patrick Hughes

Attori: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Salma Hayek, Morgan Freeman, Frank Grillo

Durata: 99 minuti

Trama: La guardia del corpo Michael Bryce e il sicario Darius Kincaid, la coppia più letale del mondo, tornano insieme per un'altra pericolosa missione, Ancora senza licenza e sotto esame, Bryce è costretto a scendere in campo dalla moglie ancora più folle di Darius, la famigerata truffatrice internazionale Sonia Kincaid. Sarà così che il trio si ritroverà alle prese con un criminale tanto vendicativo quanto potente, sullo sfondo di un complotto internazionale.


OMICIDIO A LOS ANGELES

Genere: THRILLER

Regia: Tim Kirkby

Attori: Charlie Hunnam, Mel Gibson, Lucy Fry, Rupert Friend, Morena Baccarin

Durata: 110 minuti

Trama: Un ex poliziotto ormai caduto in disgrazia cerca di ritrovare un po' di serenità trasferendosi in una casa nel bosco, ma la sua tranquillità viene interrotta quando un investigatore privato lo contatta per farsi aiutare a investigare su un omicidio.





    MAGGIO

THE BATMAN

Genere: AZIONE

Regia: Matt Reeves

Attori: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Colin Farrell, Andy Serkis, Paul Dano, Peter Sarsgaard, Jeffrey Wright, John Turturro, Con O'Neill

Durata: 175 minuti

Trama: Bruce Wayne, a guardia della città sotto le sembianze di Batman, per due anni ha seminato il terrore tra i criminali ma ha finito con il vivere nell'ombra. Supportato solo da pochi fedeli alleati. Alfred Pennyworth e il commissario James Gordon - si è preso sulle spalle il compito di opporsi all'amministrazione e al potere per diventare l'unico mezzo di riscatto e vendetta dei suoi concittadini. Mentre un sadico assassino dall'identità sconosciuta ha come obiettivo i componenti dell'élite di Gotham City, Batman segue alcuni enigmatici indizi che lo portano a esplorare il sottobosco cittadini. Quando le prove cominceranno a essere lampanti rivelando una cospirazione, Batman dovrà stringere nuove amicizie per smascherare il colpevole e ripulire la città da cospiratori e corrotti.


UNCHARTED

Genere: AVVENTURA

Regia: Ruben Fleischer

Attori: Tom Holland, Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Tati Gabrielle, Sophia Ali, Steven Waddington, Pingi Moli, Tiernan Jones, Rudy Pankow

Durata: 116 minuti

Trama: Il giovane Nathan Drake, un cacciatore di tesori che asserisce di essere discendente di sir Francis Drake, viene assoldato da Victor Sullivan, molto più esperto di lui. I due dovranno partire alla pericolosa ricerca del più grande tesoro che da secoli attende di essere ritrovato: quello perduto dal navigatore Ferdinando Magellano. Dovranno però vedersela con Santiago Moncada che ritiene che lui e la sua famiglia siano i legittimi eredi della fortuna. Sulla loro strada incontreranno una serie di enigmi da decifrare: solo se riusciranno a far squadra potranno risolverli.


SPIDERMAN NO WAY HOME

Genere: AZIONE

Regia: Jon Watts

Attori: Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Alfred Molina, Jacob Batalon, Harry Holland, Tony Revolori

Durata: 150 minuti

Trama: Per la prima volta nella sua storia, Spider-Man è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede l'aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l'incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.


SCREAM

Genere: HORROR

Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Attori: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minne

Durata: 115 minuti

Trama: Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.


ASSASSINIO SUL NILO

Genere: THRILLER

Regia: Kenneth Branagh

Attori: Kenneth Branagh, Tom Bateman, Annette Bening, Gal Gadot, Armie Hammer, Emma Mackey, Russell Brand, Ali Fazal, Letitia Wright

Durata: 134 minuti

Trama: Il detective Hercule Poirot è a bordo di un affascinante battello in crociera sul fiume Nilo, di cui sono ospiti anche due giovani in viaggio di nozze. L'atmosfera idilliaca, però, è infranta presto da morti violente e da una spasmodica ricerca dell'assassino.


UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD

Genere: DRAMMATICO

Regia: Reinaldo Marcus Green

Attori: Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Jon Bernthal, Liev Schreiber, Aunjanue Ellis, Dylan McDermott, Susie Abromeit

Durata: 138 minuti

Trama: Sin dall'infanzia, le sorelle Venus e Serena Williams vengono indirizzate verso il tennis dal padre Richard, che fa loro da allenatore. L'obiettivo di Richard è quello di dare alle figlie l'opportunità di smarcarsi da Compton, il malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità in cui vivono. Con nessuna conoscenza del tennis, Richard si è impegna con tutte le sue forze a formare le sue bambine, convinto che un giorno diventeranno due delle tenniste migliori della storia.


L'UOMO DEI GHIACCI

Genere: THRILLER

Regia: Jonathan Hensleigh

Attori: Liam Neeson, Laurence Fishburne, Benjamin Walker, Marcus Thomas, Amber Midthunder, Marshall Williams, Holt McCallany, Matt McCoy

Durata: 103 minuti

Trama: Dopo il crollo avvenuto in un'isolata miniera di diamanti nelle regioni settentrionali del Canada, un autista guida una missione di salvataggio quasi impossibile su un oceano ghiacciato per salvare la vita dei minatori rimasti intrappolati. Si ritroverà così al centro di una corsa contro il tempo per evitare il peggio.


DIABOLIK

Genere: THRILLER

Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti

Attori: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini, Vanessa Scalera, Serena Rossi, Alessandro Roja, Stefano Pesce

Durata: 133 minuti

Trama: Clerville, anni Sessanta. L'infallibile Diabolik, uno spietato ladro di cui si ignora la reale identità, ha sferrato un altro colpo, sfuggendo per l'ennesima volta a un'imboscata della polizia. In città, c'è grande attesa per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il valore dell'inestimabile gioiello non sfugge all'attenzione di Diabolik, che nel tentativo di mettervi le mani sopra si lascia ammaliare dal fascino irresistibile della donna. La vita dello stesso Diabolik sarà però messa in pericolo: l'ispettore Ginko e la sua squadra hanno finalmente trovato un modo per farlo uscire allo scoperto.


HOUSE OF GUCCI

Genere: DRAMMATICO

Regia: Ridley Scott

Attori: Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston, Jeremy Irons, Camille Cottin, Reeve Carney

Durata: 164 minuti

Trama: Sul finire degli anni Settanta, Patrizia Reggiani, una outsider di umili origini, sposa Maurizio Gucci, rampollo della nota maison di moda italiana. La sua sfrenata ambizione innescherà una pericolosa spirale di tradimenti, decadenza, vendetta e persino morte.


IL PRINCIPE CERCA FIGLIO

Genere: COMMEDIA

Regia: Craig Brewer

Attori: Eddie Murphy, Arsenio Hall, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, Kiki Layne, Wesley Snipes, Shari Headley, James Earl Jones

Durata: 110 minuti

Trama: Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato, per rintracciare il figlio.




            MARZO

 

MATRIX RESURRECTIONS

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Lana Wachowski

Attori: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra

Durata: 148 minuti

Trama: Due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un'altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per conoscere veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas, Neo, ha imparato qualcosa è che la scelta, pur essendo un'illusione, è ancora una volta la via d'uscita o di ingresso in Matrix. Ovviamente, Neo sa già cosa deve fare. Ma quello che ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Salvato da Matrix per diventare il salvatore dell'umanità, ancora una volta dovrà scegliere quale strada prendere.


ETERNALS

Genere: AZIONE

Regia: Chloe Zhao

Attori: Richard Madden, Angelina Jolie, Gemma Chan, Salma Hayek, Kumail Nanjiani

Durata: 156 minuti

Trama: Gli Eterni sono un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall'alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l'umanità ancora una volta.


THE KING'S MAN - LE ORIGINI

Genere: AZIONE

Regia: Matthew Vaughn

Attori: Harris Dickinson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode

Durata: 131 minuti

Trama: Alcuni dei più grandi tiranni e delle più grandi menti criminali della storia si riuniscono per annientare milioni di persone. Un uomo solo dovrà lottare contro il tempo per fermarli ed evitare il peggio, finendo con il dare vita alla prima agenzia di Intelligence indipendente del Regno Unito.


RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY

Genere: HORROR

Regia: Johannes Roberts

Attori: Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Neal McDonough

Durata: 106 minuti

Trama: Un tempo sede della multinazionale farmaceutica Umbrella Corporation, Raccoon City è ora una città in declino del Midwest. L'esodo del colosso ha ridotto il tutto a una landa desolata con qualcosa sotto terra che cova. Quando il male è pronto a scatenarsi e a venire in superficie, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire quale verità si cela dietro l'Umbrella e riuscire a scamparla.


GHOSTBUSTERS: LEGACY

Genere: AVVENTURA

Regia: Jason Reitman

Attori: Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Carrie Coon, Sigourney Weaver, Annie Potts

Durata: 124 minuti

Trama: Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con i celebri Acchiappafantasmi e la segreta eredità lasciata dal nonno.


CRY MACHO - RITORNO A CASA

Genere: DRAMMATICO

Regia: Clint Eastwood

Attori: Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola

Durata: 104 minuti

Trama: Nel 1979, una ex star del rodeo in rovina accetta di riportare in Texas il giovane figlio di un suo ex capo, che si trova in Messico ostaggio di una madre alcolizzata.


AFTER 3

Genere: DRAMMATICO

Regia: Castille Landon

Attori: Hero Fiennes Tiffin, Josephine Langford, Chance Perdomo, Kiana Madeira

Durata: 99 minuti

Trama: Proprio quando Tessa sta per prendere la più grande decisione della sua vita, tutto cambia. Alcune scoperte sulla sua famiglia, e su quella di Hardin, mettono in dubbio tutto ciò che fino a quel momento era certo e rendono la conquista del loro futuro insieme ancor più difficile da rivendicare.


ENCANTO

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Jared Bush, Byron Howard, Charise Castro Smith

Attori: /

Durata: 102 minuti

Trama: Maribel, una ragazzina colombiana, deve fare i conti con la frustrazione che le deriva dall'essere la sola componente della sua famiglia a non avere poteri magici. Quando però il suo mondo sarà in pericolo, capirà qual è veramente il suo ruolo.


BABY BOSS 2: AFFARI DI FAMIGLIA

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Tom McGrath

Attori: /

Durata: 102 minuti

Trama: I fratelli Templeton, Tim e Ted, sono diventati adulti e si sono inevitabilmente allontanati l'uno dall'altro. Tim è oramai sposato con Carol, è papà di Tabitha, una bambina di sette anni, e della piccola Tina, ma sta a casa. Ted invece è il ceo di un importante fondo speculativo. Tabitha, che è la più brava della sua classe, ha come idolo lo zio e vorrebbe diventare come lui ma il padre teme che stia bruciando un po' le tappe, perdendosi la parte migliore dell'infanzia. Quando la piccola Tina si rivela essere un agente top secret in missione per scoprire quali segreti nasconda il misterioso fondatore della scuola frequentata da Tabitha, Tim e Ted si ritroveranno a dover collaborare ancora una volta e a riscoprire ciò che conta veramente.


COPSHOP - SCONTRO A FUOCO

Genere: AZIONE

Regia: Joe Carnahan

Attori: Frank Grillo, Gerard Butler, Alexis Louder, Toby Huss, Ryan O'Nan

Durata: 109 minuti

Trama: La stazione di polizia di una piccola città diventa lo sfortunato terreno di battaglia tra un assassino professionista, una poliziotta novellina e un truffatore doppiogiochista che cerca rifugio dietro le sbarre.


L'UOMO NEL BUIO - MAN IN THE DARK

Genere: AZIONE

Regia: Rodo Sayagues

Attori: Stephen Lang, Madelyn Grace, Brendan Sexton III, Stephanie Arcila

Durata: 90 minuti

Trama: Un uomo cieco, ex militare, ha ucciso i giovani che si erano intrufolati nella sua abitazione a scopo di rapina. Tuttavia, sarà ancora una volta chiamato a rispolverare le sue abilità quando in casa sua entreranno gli amici di coloro che ha ucciso, intenzionati a vendicarsi.


WAY DOWN - RAPINA ALLA BANCA DI SPAGNA

Genere: THRILLER

Regia: Jaume Balaguero’

Attori: Freddie Highmore, Liam Cunningham, Famke Janssen, Astrid Berges-Frisbey

Durata: 118 minuti

Trama: L'attenzione di Thom, geniale studente di ingegneria, viene catturata dalla cassaforte della Banca di Spagna che, costruita oltre cent'anni prima, non è mai stata violata ed è protetta da un sistema di sicurezza senza paragoni al mondo, in grado di provocare un'inondazione nella stanza in cui si trova in caso di infrazione. Apprendendo che un leggendario tesoro verrà custodito per dieci giorni nella cassaforte, Thom pensa a un meticoloso piano per entrare nella Banca e mettere a segno un colpo molto fruttuoso con il carismatico commerciante d'arte Walter Moreland. A disposizione però avranno solo 105 minuti, il tempo della finale di Coppa del Mondo di calcio che sarà giocata dalla Spagna e attirerà l'attenzione di tutta la nazione.


I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY

Genere: DRAMMATICO

Regia: Alan Taylor

Attori: Michael Gandolfini, Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Leslie Odom Jr., Jon Bernthal

Durata: 120 minuti

Trama: Newark, 1960. Prima di diventare uno dei gangster più famosi degli Stati Uniti, Tony Soprano ha dovuto formarsi. Per tale ragione, il giovane Tony viene posto sotto la tutela di Dickie Moltisanti, suo zio. Si ritroverà così a dover destreggiarsi tra le molteplici rivolte che interesseranno le comunità afroamericane e italiane della città.


LA FAMIGLIA ADDAMS 2

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Attori: /

Durata: 93 minuti

Trama: Morticia e Gomez Addams sono sconvolti dalla rapidità con cui i loro figli crescono, saltano le cene di famiglia e sono distratti da altre attività "da urlo". Per recuperare il loro legame, decidono di portare Mercoledì, Pugsley, lo zio Fester e il resto della loro stralunata famiglia, nel loro camper infestato e di concedersi un'ultima deprimente vacanza in famiglia. La loro avventura attraverso l'America si rivelerà però più imprevedibile che mai grazie agli incontri con l'iconicocugino It e tanti nuovi stravaganti tipi. 

    GENNAIO

 

THE LAST DUEL

Genere: AZIONE

Regia: Ridley Scott

Attori: Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Ben Affleck, Harriet Walter, Nathaniel Parker

Durata: 142 minuti

Trama: Nel clima brutale della Francia del XIV secolo, ha luogo un dramma che esplora l’onnipresente potere dell’uomo, la fragilità della giustizia e la forza e il coraggio di una donna pronta a mettersi da sola al servizio della verità. In particolar modo, si fa luce sulle ipotesi a lungo tenute per vere riguardo all’ultimo duello legalmente autorizzato in Francia, disputato tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. La moglie di Carrouges, Marguerite, viene brutalmente aggredita da Le Gris, ma questi respinge l’accusa. Tuttavia la donna rifiuta di stare zitta e si fa avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette a repentaglio la sua vita. Ne segue un estenuante duello a morte che mette il destino dei tre nelle mani di Dio.


007 NO TIME TO DIE

Genere: AZIONE

Regia: Cary Fukunaga

Attori: Daniel Craig, Rami Malek, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux

Durata: 163 minuti

Trama: James Bond ha lasciato i servizi segreti e si gode una vita tranquilla in Giamaica. La sua pace, però, dura poco: ben presto, al suo cospetto si palesa il vecchio amico Felix Leiter, agente della Cia, chiedendo aiuto. La missione tesa a salvare uno scienziato rapito si rivelerà molto più insidiosa del previsto e porterà Bond sulle tracce di un misterioso criminale armato di una nuova pericolosa tecnologia.


DUNE

Genere: FANTASCIENZA

Regia: Denis Villeneuve

Attori: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Dave Bautista, Zendaya

Durata: 155 minuti

Trama: Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta (una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.


I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE

Genere: ANIMAZIONE

Regia: Michael Rianda, Jeff Rowe

Attori: /

Durata: 110 minuti

Trama: Katie Mitchell è una ragazza molto creativa che è stata ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni, ma i progetti di incontrare "persone come lei" al college sono stravolti quando il padre amante della natura Rick decide che l'intera famiglia accompagnerà Katie in macchina a scuola, cogliendo l'occasione per un ultimo viaggio tutti insieme.


COME UN GATTO IN TANGENZIALE 

RITORNO A COCCIA DI MORTO

Genere: COMMEDIA

Regia: Riccardo Milani

Attori: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero

Durata: 110 minuti

Trama: Tre anni dopo. Monica e Giovanni si sono lasciati, così come Alessio e Agnese che, però, si rincontrano in un pub di Londra dove lui lavora come cameriere. A Roma intanto Monica finisce in carcere per coprire le gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di "Pizza e Samosa", e chiama Giovanni in cerca di aiuto. Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata dal bellissimo Don Davide. Nonostante le solite differenze che danno vita a situazioni esilaranti, Monica e Giovanni scoprono di essere davvero innamorati e pronti a rendere pubblica la loro relazione, ma un inaspettato epilogo li costringe nuovamente a rimandare.


VENOM – FURIA DI CARNAGE

Genere: HORROR

Regia: Nia DaCosta

Attori: Yahya Abdul-Mateen II, Tony Todd, Nathan Stewart-Jarrett, Teyonah Parris

Durata: 91 minuti

Trama: Allì, una studentessa universitaria, scrive una tesi sulle leggende urbane della città di Chicago. Tra queste vi è anche quella di Candyman, un fantasma che ha un uncino al posto di una mano e che appare quando il suo nome viene pronunciato cinque volte davanti a uno specchio.

VENOM – FURIA DI CARNAGE

Genere: AZIONE

Regia: Andy Serkis

Attori: Tom Hardy, Woody Harrelson, Naomie Harris, Michelle Williams, Stephen Graham

Durata: 90 minuti

Trama: La convivenza già traballante tra Eddie Brock e Venom comincia a sgretolarsi. Ci sono però ancora dei lati positivi di cui entrambi godono: Eddie ha lasciato a Venom la possibilità di lottare in nome della giustizia proprio mentre la sua carriera è in ripresa, ottenendo persino l'ultima decisiva intervista rilasciata dal serial killer Clatus Kasady. Nonostante ciò, non è facile andare avanti quando ogni battibecco si trasforma in violenta battaglia mentre cercano di capire chi sta buttando fuori chi dall'appartamento e dal corpo che condividono. Sia Venom sia Eddie dovranno capire se realmente, dopotutto, hanno bisogno l'uno dell'altro. Una risposta arriverà loro dalla comparsa in scena di Carnage, un simbionte ancora più grande, spietato e malvagio, che si impossessa del corpo di Cletus pochi istanti prima della sua esecuzione.


MONDOCANE

Genere: AZIONE

Regia: Alessandro Celli

Attori: Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti

Durata: 110 minuti

Trama: In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda, si contende il territorio con un'altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d'accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.


LA FURIA DI UN UOMO

Genere: THRILLER

Regia: Guy Ritchie

Attori: Jason Statham, Holt McCallany, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett, Niamh Algar, Scott Eastwood

Durata: 118 minuti

Trama: H è un uomo tanto freddo e misterioso. Lavora per conto di una società di furgoni che trasportano valori e ogni settimana è responsabile dello spostamento di centinaia di milioni di dollari per le strade di Los Angeles. Ben presto, la sua routine prenderà una piega inaspettata.